Image

“La piramide dei bisogni di Maslow e la dimensione ludica: giochi formativi per i ragazzi”

Dopo il grande successo dell’evento “Mr. Maslow, scopriamo i bisogni degli studenti” che ha visto coinvolte Eurosofia ed Forludo, presentiamo il calendario del percorso formativo dedicato a pedagogisti, educatori, psicologi, professionisti delle relazioni d’aiuto, insegnanti di scuola primaria (III; IV;V), docenti secondaria di I e II grado.

Perché partecipare al corso di formazione?

 

Come per tutti gli strumenti, anche per i training tools sono necessarie le competenze di chi conduce il gruppo, al fine di offrire un’esperienza significativa in grado di far raggiungere gli obiettivi sperati.

 

Non è possibile improvvisare nell’utilizzo di un training tool, poiché le riflessioni sui bisogni, groupship, membership e decision making richiedono uno studio accurato delle dinamiche, delle strategie e dei format, ovvero modelli tratti dalla psicologia sociale per organizzare incontri finalizzati alla condivisione di diverse tematiche.    

Il percorso sarà così strutturato

  •   3 ore modalità sincrona, lunedì 4 aprile 2022
  •   12 ore in presenza, sabato 9 e domenica 10 aprile 2022

 

Image

Gli incontri in presenza saranno attivati solo nelle seguenti regioni

Campania Napoli max 15 partecipanti 
Lazio Roma max 15 partecipanti  
Lombardia Milano/Varese  max 15 partecipanti 
Piemonte Torino  max 10 partecipanti 
Sardegna  Cagliari  max 15 partecipanti 
Sicilia Palermo max 25 partecipanti 
Veneto Treviso  max 15 partecipanti  

     

carta docente 2Il costo dell'attività per singolo utente è di euro 250,00 e comprende: la partecipazione agli incontri formativi, l'accesso alla piattaforma e-learning per lo studio dei moduli offline, la correzione del project work a cura del formatore, l'attestato di partecipazione, il gioco formativo “Mr Maslow” ed i format scaricabili. Con Eurosofia è possibile utilizzare la Carta del docente.

Guarda i video introduttivi

Abbiamo 729 visitatori e 19 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved