Corso online + certificazione EIPASS Pubblica Amministrazione

Descrizione:

EIPASS Pubblica Amministrazione è il programma che consente ai dipendenti pubblici di attestare il sicuro possesso delle competenze informatiche indispensabili per operare al meglio in un settore vitale per il nostro sviluppo.

L’ acquisizione di competenze digitali è un fattore vitale per chi è impegnato nelle Pubbliche Amministrazioni. Gli interventi legislativi in favore della digitalizzazione si moltiplicano con l’intenzione di creare un sistema integrato ed efficiente al servizio dei cittadini.

Moduli esame:

  • Navigazione online
  • IT Security
  • La PEC, il documento digitale e la dematerializzazione degli archivi cartacei
  • Il Codice dell’Amministrazione Digitale e gli ultimi aggiornamenti
  • Il Regolamento UE 679/2016 e le nuove norme sulla protezione dei dati personali

 

Destinatari:

Dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni quali Enti centrali, Enti locali, Parastato, Agenzie fiscali, Società partecipate, Enti pubblici non economici.
Tutti coloro che vogliono lavorare nella PA.

 

120x120-orologio 100 ore

Costi di iscrizione:

L'iscrizione al corso ha un costo di: 200,00€

Requisiti di adesione

(opzionale)
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