Corso online + certificazione EIPASS archiCAD

Descrizione:

ArchiCAD è uno strumento BIM, acronimo di Building Information Modeling, cioè un metodo per l’ottimizzazione della pianificazione, realizzazione e gestione di una costruzione mediante l’uso di tutti i dati rilevanti che di essa, attraverso il modello geometrico tridimensionale, possono essere raccolti, combinati e collegati digitalmente. Il Building Information Modelling può essere utilizzato quindi sia nella fase di progettazione e costruzione che in quella di gestione (facility management).
Il programma EIPASS CAD relativo ad ArchiCAD si compone di un unico modulo che prevede la realizzazione di un progetto partendo dalle impostazioni, dalla modellazione e dagli oggetti parametrici, per arrivare alle viste bidimensionali (2D) e tridimensionali (3D) del Modello, al rendering, alla stampa, al salvataggio e all’esportazione/importazione.

Moduli esame:

  • Impostazione del progetto, strumenti di modellazione e di editazione.
  • Oggetti parametrici e gli strumenti di disegno bidimensionali
  • Annotazioni e misurazioni con i relativi strumenti
  • Viste bidimensionali e tridimensionali
  • Rendering e impostazione del layout di stampa

 

Destinatari:

La certificazione EIPASS CAD è lo strumento più adatto per professionisti e tecnici che operano in ambiti in cui è necessario disegnare tecnicamente (ingegneri, architetti, geometri, periti, ecc.). ed è utilizzata da Studenti e Docenti anche di Istituti che non sono “tecnici”, perché viene impiegato per stimolare e allenare l’intelligenza dei discenti, in maniera che diventi sempre più matematica e logica. Nel contesto scolastico, vale come Crediti Formativi e per l’Alternanza Scuola Lavoro.

120x120-orologio 200 ore

Costi di iscrizione:

L'iscrizione al corso ha un costo di: 200,00€

Requisiti di adesione

(opzionale)
Annulla