ALFABETIZZAZIONE LINGUISTICA DELL'ITALIANO PER STRANIERI - 40 ore in modalita' e-learning

Descrizione:

1000x200-ITALIANO-X-STRANIERI

La scuola diventa sempre più multiculturale, sia per l’origine degli iscritti che per le strategie didattiche e l’offerta formativa adatta alle esigenze dei nuovi studenti.

I più recenti documenti di programmazione indicano la necessità di individuare nell’insegnamento la modalità per realizzare l’integrazione degli alunni stranieri nella scuola.

Questi modelli sono l’individualizzazione vera e propria, che prevede il raggiungimento di standard minimi comuni, e la personalizzazione, che propone un adattamento degli obiettivi di apprendimento ai bisogni specifici del discente: la scelta del nostro paese di non rinunciare a obiettivi standard nazionali si accompagna alla possibilità di utilizzare, per gli alunni stranieri che non sono in grado di raggiungerli, correttivi in sede di valutazione.

Il corso intende fornire le conoscenze per individuare strategie da seguire per facilitare l’apprendimento dello studente, partendo dalle caratteristiche specifiche dell’alunno, tenendo conto del suo stile di apprendimento.

 

 

SCARICA-LA-SCHEDA-TECNICA

 

Codice piattaforma SOFIA: 18001

 



Costi di iscrizione:

L'iscrizione al corso ha un costo di: 100,00€

Requisiti di adesione

(opzionale)
(opzionale)
(opzionale)

Componi il tuo pacchetto:

Seleziona 1 corso fra quelli disponibili

Annulla