CORSO DIDATTICA E FLIPPED CLASSROOM - 10 ore

Descrizione:

1000x200-FLIPPED-10-ORE

Diversificare le modalità didattiche crea nuove visioni di apprendimento, stimola nuove capacità ed aumenta la soglia di attenzione degli allievi. Uno dei punti di forza del Flipped Learning è la capacità di assicurare agli studenti una formazione personalizzata e calibrata sui propri bisogni individuali accrescendo il successo formativo.

ll Flipped Learning, attraverso l'uso delle tecnologie, inverte (flip) il tradizionale schema di insegnamento/apprendimento. La lezione prodotta su video viene ascoltata fuori dalla classe a casa, per tutto il tempo necessario secondo i ritmi di ciascuno, mentre in classe con l'insegnante si realizzano attività applicative e di approfondimento, che ampliano il coinvolgimento collaborativo e interattivo degli studenti.

Avvalendosi della preziosa collaborazione della Prof.ssa Grazia Paladino, vice Presidente dell’Associazione FlipNet, Eurosofia ha progettato un corso per acquisire abilità tecnico-pratiche per l’utilizzo degli strumenti digitali e per realizzare la metodologia della flipped classroom, in ottica collaborativa e inclusiva.

Attualizza e perfeziona le tue abilità professionali seguendo il corso in modalità e-learning condotto da una delle formatrici più qualificate sul territorio nazionale, la prof.ssa Grazia Paladino.

SCARICA-LA-SCHEDA-TECNICA

 

Costi di iscrizione:

L'iscrizione al corso ha un costo di: 65,00€

Requisiti di adesione

(opzionale)
(opzionale)
Annulla