CORSO INCLUSIONE SOCIALE E LIS - 10 ore

Descrizione:

 

1000x200-LIS-10-ORE

Una recente ricerca condotta dall’Istituto di scienze e tecnologie della cognizione e dal Consiglio nazionale delle ricerche di Roma, ha evidenziato che gli alunni delle scuole in cui è stato adottato l’insegnamento della LIS (Lingua dei Segni Italiana) come seconda lingua, sia alunni sordi che udenti, hanno sviluppato maggiormente le loro potenzialità e abilità cognitive, migliorando l’attenzione e la discriminazione visiva.

 

L’esperienza di bilinguismo può diventare, pertanto, un’occasione di crescita cognitiva e culturale, strumento privilegiato e indispensabile per lo sviluppo evolutivo dei piccoli alunni sordi ed udenti.

Eurosofia avvia un finalizzato a sensibilizzare i docenti all’utilizzo di strategie educativo-didattiche per garantire un’adeguata comunicazione tra l’alunno sordo e le altre figure del contesto scolastico.

 

Il formatore, Dott. Marcello Di Fatta, lavora come assistente alla comunicazione ed interprete LIS in diversi contesti scolastici e socio-educativi ed è impegnato anche nella realizzazione di attività laboratoriali e teatrali rivolte ad adulti e ragazzi udenti e sordi.

 

Migliora le tue competenze relazionali e di comunicazione, per favorire l’interazione tra alunni sordi e udenti e per potenziare le abilità cognitive di tutti gli studenti iscrivendoti al corso in modalità e-learning condotto da uno dei formatori più qualificati ed esperti nella comunicazione della Lingua dei Segni Italiana.

 

Costi di iscrizione:

L'iscrizione al corso ha un costo di: 65,00€

Requisiti di adesione

(opzionale)
(opzionale)
Annulla