IISS "Taddeo da Sessa" - "Valutazione e miglioramento"

Descrizione:

ISISS “Taddeo da Sessa” – Snodo di Mondragone (presso ISISS “Stefanelli”)

UF. 5 – VALUTAZIONE E MIGLIORAMENTO

 

DESCRIZIONE

Il corso è realizzato nell’ambito della seconda annualità del piano di formazione dei docenti 2017-2018 dell’Ambito CE11 CAMPANIA

La scuola capofila della rete d’ambito è IISS Taddeo da Sessa – Sessa Aurunca (CE)

 

OBIETTIVI

Il corso si propone di avviare una riflessione sulla necessità di adottare una “valutazione e processi di miglioramento” in tutti i contesti di apprendimento.

Obiettivi specifici sono:

 

a) Conoscenze:

 

  • Una nuova cultura della valutazione

 

 

  • Normativa di riferimento in materia di valutazione delle scuole

 

 

  • Prove standardizzate

 

 

b) Competenze:

 

  • Sapersi orientare in maniera autonoma nelle diverse fasi del ciclo valutativo

 

 

  • Saper utilizzare dati e informazioni in maniera funzionale alle diverse fasi della valutazione a scuola

 

 

  • Saper esperire soluzioni adeguate per la risoluzione di problemi legati alla valutazione degli apprendimenti

 

 

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

Il corso, in modalità blended, è strutturato in 25 ore, di cui 18 in presenza e 7 ore online.

Il corso è fruibile h24, 7g/7g, materiale didattico scaricabile ed esami online

 

FORMATORE

Prof.ssa Ornella Rossillo

 

TRACCIAMENTO DEL CORSO:

 

Attività in piattaforma

Numero di minuti/ore previsti

Test di valutazione in entrata

15 minuti

Approfondimenti ed autoapprendimento 

6 ore (360 minuti)

Test di verifica apprendimento

30 minuti

Test di gradimento

15 minuti

 

CALENDARIO: 

Corso Valutazione e apprendimento (prof.ssa Rossillo):
 
martedì 9 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 19
giovedì 18 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 19
giovedì 25 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 19
martedì 13 novembre dalle ore 14.30 alle ore 19
 
Sede: ISISS Stefanelli, Via Rocca dei Dragoni, 108 (Mondragone)

 

 

Costi di iscrizione:

L'iscrizione al corso ha un costo di: 0,00€

Requisiti di adesione

(opzionale)
Annulla