Associazione Eureka - Premio Castel di Sangro - Castel di Sangro (AQ) - Teatro come strumento di inclusione ed integrazione

Descrizione:

 

 

1100x470-teatro-come-strumento



DESCRIZIONE  

Il corso, organizzato in collaborazione con l’Associazione Eureka Animazione e l’Associazione culturale Eureka Club, nasce nell’ambito del “PREMIO NAZIONALE Città di CASTEL DI SANGRO”, un’iniziativa rivolta a tutti gli Istituti di Istruzione di ogni ordine e grado (ad eccezione della Scuola per l’Infanzia) dell’intero territorio nazionale.

L’intera edizione del Premio è preceduta da una festa di apertura nonché da un Corso di Formazione dal titolo “Teatro come strumento di inclusione ed integrazione”, riservato ai docenti.

Il corso, pertanto, è rivolto a coloro che con il teatro possono trovare nuovi stimoli per il proprio lavoro, nuovi linguaggi per nuove progettualità educative ed intendono "fare teatro" come strumento di formazione, educazione, promozione sociale.

 

OBIETTIVI

Favorire l’acquisizione di competenze teorico-pratiche affinchè il teatro diventi possibilità di intervento in ambito educativo,finalizzato a promuovere processi di inclusione e di coesione sociale.

 

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

Il corso ha una durata di 20 ore in presenza

Il corso si realizzerà al raggiungimento di almeno 20 iscritti.

  

FORMATORI

  • Prof. Antonio Brescia
  • Dott. Francesco Crudele

 

Se sei interessato ad avviare un analogo percorso anche nella tua provincia, rivolgiti ad Eurosofia inviando un’email a  segreteria@eurosofia.it e sarai ricontattato.

Contattaci per eventuali chiarimenti: segreteria@eurosofia.it – 091.7098311 – 091.7098357 – 392.8825358

 

 

 

 

 

(opzionale)
(opzionale)
Annulla