La figura professionale del Navigator: ruoli e competenze

Descrizione:

700x269-EUROSOFIA---NAVIGATOR

     

Il governo è pronto a utilizzare i Navigator, una nuova figura professionale creata ad hoc per supportare l’avvio del Reddito di cittadinanza, la misura nazionale per combattere disoccupazione e povertà, varata con un decreto nel gennaio 2019.

Il navigator è una nuova figura professionale che supporterà i soggetti richiedenti il reddito di cittadinanza nell'attività di ricerca di una nuova professione. Potrebbero essere presentate circa 50/60 mila domande a fronte di poche migliaia di assunzioni, a cura di Anpal Servizi, con un contratto di collaborazione biennale e con l’impegno promosso dal governo di stabilizzarli trovando nuove risorse.
Questi tutor saranno collegati in rete ed inviati nelle diverse Regioni. Stando alle dichiarazioni del Ministro del Lavoro i navigator inizieranno ad essere effettivi tra il maggio e il giugno del 2019.
In vista della quantità di domande di candidatura che saranno presentate, è necessario iniziare a prepararsi a superare questo concorso.


Eurosofia, da anni ormai impegnata nella preparazione al superamento dei concorsi pubblici, ha progettato un corso finalizzato all’acquisizione delle competenze necessarie al superamento delle prove. Il nostro team di formatore è costituto da avvocati, consulenti del lavoro ed esperti in politiche attive del lavoro e dell’inclusione sociale.

 

 

(opzionale)
Annulla