Entro 48 ore lavorative dall’iscrizione, riceverete una mail di conferma con le indicazioni per accedere in piattaforma.

 

Per rivedere la registrazione del webinar, prendere visione dei materiali e scaricare l’attestato di partecipazione riconosciuto dal MIUR ai sensi della direttiva 170/2016 è necessario cliccare sul tasto REGISTRATI se non si è in possesso di un account Eurosofia, in caso contrario dovrà cliccare su LOGIN e accedere ai materiali. 

L’accesso all’area riservata è gratuito. 

 

Scarica la nostra guida:

“La creatività è realizzare qualcosa di nuovo da elementi che già esistono. Così risolviamo i problemi e progrediamo nella tecnologia e nella scienza. Gli effetti della creatività hanno cambiato la nostra vita sotto ogni aspetto. Tutto ciò che vediamo intorno a noi – natura a parte – è il risultato della creatività” (Dick Swaab, neurobiologo)

La creatività è uno strumento essenziale per favorire l’apprendimento e per affrontare qualunque aspetto della vita personale e professionale.

Ricordando che la creatività è l’abilità di saper scegliere le soluzioni più appropriate, tra elementi già esistenti, per generare nuove idee utili e di valore, questo periodo rappresenta un momento per sperimentare nuove strategie e strumenti.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel 2019 aveva dichiarato “lo Stato sociale che la Repubblica ha costruito – con la spinta della Costituzione e con l’apporto di forze sociali e corpi intermedi – richiede costante capacità di rinnovarsi per stare al passo con le grandi trasformazioni”.

La crisi in atto non può scoraggiare, ma deve stimolare il nostro pensiero divergente, creativo per essere in grado di saper affrontare gli imprevisti, comprenderli ed attuare le soluzioni più efficaci ai problemi che incontriamo.

Durata del corso: 1 ora

Formatore: DS Antonio Pizzarelli

Costo: gratuito

Per iscriverti al corso REGISTRATI

(opzionale)

Categoria

PREZZO
0,00€
DURATA
2 ore
MODALITÀ
ON-LINE
TERMINE ISCRIZIONE
SEMPRE APERTE

Abbiamo 1140 visitatori e 62 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved