Per rivedere la registrazione del webinar, prendere visione dei materiali e scaricare l’attestato di partecipazione riconosciuto dal MIUR ai sensi della direttiva 170/2016 è necessario cliccare sul tasto REGISTRATI se non si è in possesso di un account Eurosofia, in caso contrario dovrà cliccare su LOGIN e accedere ai materiali. 

L’accesso all’area riservata è gratuito. 

 

Scarica la nostra guida:

I social network hanno cambiato radicalmente il mondo dell’informazione.

Maggiore velocità, più notizie, diffusione delle informazioni in tempo reale e nell’arco dell’intera giornata … non è sempre facile leggere criticamente e non cadere nelle insidie del web e degli altri strumenti di comunicazione.

E’ necessario sviluppare consapevolezza ed un “orizzonte di senso” per leggere i cambiamenti ed attivare una bussola che consenta di distinguere le notizie false, verosimili e veritiere.

L’opinione pubblica è facilmente manipolabile. In questo momento di difficoltà, in cui a causa dell’emergenza legata al contagio del Covid-19 i bambini, ragazzi, giovani, anziani, nei loro diversi ruoli di genitori, nonni, amici nonché di professionisti, docenti, dirigenti scolastici ect… rimangono a casa e consultano le notizie tramite il web e la televisione, sono alla ricerca di notizie rassicuranti e dettagliate ma, soprattutto, veritiere.

Purtroppo sono molti gli speculatori, più o meno professionisti, che veicolano notizie “fake”.

La scuola, la comunità intera ed i professionisti della formazione hanno il dovere di supportare i giovani e tutta la popolazione nello sviluppare la capacità di partecipare alla vita online, esercitando attivamente la propria cittadinanza ed aumentando il pensiero critico e la capacità di analisi.

Eurosofia, anche in questo momento difficile, continua a creare occasioni di confronto e crescita.

Durata del corso: 1 ora

Formatore: Dott. Giuliano Pisciotta

Costo: gratuito

Per iscriverti al corso REGISTRATI

(opzionale)

Categoria

PREZZO
0,00€
DURATA
1
MODALITÀ
ON-LINE
TERMINE ISCRIZIONE
SEMPRE APERTE

Abbiamo 1149 visitatori e 67 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved