PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. È un modo diverso, più naturale e immediato per i cittadini di pagare la Pubblica Amministrazione, il cui utilizzo comporta un risparmio economico.

L’obiettivo è quello di permettere al cittadino di scegliere metodi di pagamento moderni, e al mercato di poter integrare lo strumento, aggiungendo facilmente nuovi strumenti di pagamento innovativi, rendendo il sistema più aperto e flessibile. In attuazione dell’art. 5 del Codice dell’amministrazione digitale e del Piano triennale dell’informatica 2017-2019, tutte le Pubbliche Amministrazioni devono aderire e attivarsi su PagoPA per abilitare i pagamenti informatici da parte dei cittadini e delle imprese.

Il corso intende approfondire la nuova modalità introdotta dei pagamenti informatici, gli obblighi delle Amministrazioni e i diritti degli utenti, il sistema PagoPA e l'adesione delle Amministrazioni, scadenze, sanzioni e responsabilità.

 

Entro 48 ore lavorative dall’iscrizione, riceverete una mail di conferma con le indicazioni per accedere in piattaforma.

 

SCARICA LA LOCANDINA DEI CORSI MEPA E PAGOPA

 

Per prendere visione dei materiali è necessario cliccare sul tasto REGISTRATI se non si è in possesso di un account Eurosofia, in caso contrario dovrà cliccare su LOGIN e accedere ai materiali. 

  

700x250 super promo feb

 

Scarica la nostra guida:

  

Ing. Salomone Pietro Primo Incontro 15/02/2021 16:30 - 18:30
Ing. Salomone Pietro Secondo Incontro 17/02/2021 16:30 - 18:30

OBIETTIVO GENERALE:

Il corso fornisce al personale degli Enti Pubblici le competenze giuridiche, tecniche ed operative per utilizzare correttamente la piattaforma PagoPA.

OBIETTIVI SPECIFICI:

Il corso affronta in modo operativo, attraverso dimostrazioni pratiche sul portale, sia la normativa sia l’operatività delle diverse procedure di utilizzo del portale PagoPA da parte delle pubbliche amministrazioni (tra cui anche gli istituti scolastici)

  • Introduzione normativa
  • Scopo e campo di applicazione
  • Gli obblighi delle Pubbliche Amministrazioni
  • Utilizzo del portale
  • Accesso al portale
  • Funzionalità
  • Gestione del portale
  • Esempi pratici

Docenti scuola infanzia, Docenti scuola primaria, Docenti scuola secondaria I grado, Docenti scuola secondaria II grado, Dirigenti scolastici, referenti di istituto, funzioni strumentali, figure di coordinamento.

Il corso si rivolge anche a tutti i professionisti che lavorano nell’ambito scolastico o educativo e che sono interessati ad aggiornare le proprie competenze.

Il corso si svolge in modalità e-learning.Il corso si svolge in modalità e-learning.Le lezioni registrate possono essere riviste in qualsiasi momento, collegandosi alla piattaforma Eurosofia ed accedendo con le credenziali ricevute attraverso il nostro sito https://www.eurosofia.it/

Il corso ha una durata massima di 4 mesi dall'attivazione dello stesso.

In caso di pagamento con bonifico, deve essere intestato a: EUROSOFIA

IBAN IT88L0306234210000001372033, Banca Mediolanum - sede Basiglio

    

Il corso è pagabile anche con:cd 150

(opzionale)

Categoria

PREZZO
50,00€
Gratuito per gli istituti scolastici che aderiscono al protocollo di intesa con Eurosofia, In questo caso tutto il personale della scuola può partecipare agli incontri gratuitamente. E’ possibile chiedere un preventivo e concordare una differente modalità di svolgimento direttamente con il referente della formazione.
DURATA
10 ore
MODALITÀ
ON-LINE
TERMINE ISCRIZIONE
SEMPRE APERTE
Eurosofia ©2019. All Rights Reserved