Image

I nostri webinar

Sono un pratico e immediato strumento formativo attraverso il quale è possibile raggiungere in tempo reale migliaia di utenti. Sono dei seminari trasmessi online tramite una piattaforma specifica.

Gli utenti, attraverso una finestra video che si rende disponibile in maniera automatica possono seguire il formatore e sottoporre quesiti digitandoli in una chat condivisa con gli altri utenti.

È un approccio didattico semplice che consente di tenere alta la soglia d’attenzione e ricevere preziose informazioni e conoscenze in modo interattivo e coinvolgente. Per i corsi di preparazione hanno ricevuto molti consensi da parte dei nostri corsisti che hanno superato brillantemente le prove concorsuali.

Preparazione ai Concorsi

TFA sostegnoV ciclo

380x380 sostegno new

SIMULAZIONE CON TRACCE A RISPOSTA APERTA, le registrazioni degli incontri sono già resenti sulla piattaforma

 

Direttore SGA

Image

"Direttore SGA: adempimenti di inizio anno scolastico, procedure e modelli"

In occasione del quale potrete confrontarvi con i nostri esperti e sottoporre quesiti in merito all’avvio della vostra nuova carriera.

La scuola si avvia verso un cambiamento strutturale per il quale anche i Dirigenti scolastici non sono preparati. Per prevenire ogni inconveniente ed essere preparati alla nuova gestione occorre conoscere le nuove disposizioni e tutte le misure precauzionali alle quali dovranno attenersi tutti gli attori della scuola. Comincia nel modo giusto.

Educazione civica nelle scuole di ogni ordine e grado

Image

L’educazione civica diventa obbligatoria in tutti i gradi dell’istruzione, a cominciare dalla scuola dell’infanzia.

Sono state inviate alle scuole le nuove linee guida (clicca qui per visualizzarle) per l’avvio dell’insegnamento di Educazione Civica dall’anno scolastico 2020/21. Come previsto dalla legge 92 del 2019, la materia, trasversale agli altri insegnamenti, avrà un proprio voto, almeno 33 ore all’anno dedicate e ruoterà attorno a tre assi principali: lo studio della Costituzione, lo sviluppo sostenibile e la cittadinanza digitale.

Adegua le tue competenze per insegnare educazione civica. Scegli il nuovo percorso formativo creato da Eurosofia

Piano per la ripartenza 2020/2021

Image

Eurosofia intende sostenere la ripresa dell’attività didattica per il nuovo anno scolastico, incrementando le opportunità formative e consentendo alle istituzioni scolastiche di adottare le necessarie misure di sicurezza per garantire il distanziamento fra gli studenti, la dotazione di materiale igienico-sanitario, l’adeguatezza degli spazi fisici, il lavoro agile e per sostenere lo sviluppo di modalità didattiche innovative.

A partire da settembre attiveremo un nuovo percorso formativo rivolto al personale scolastico, dal titolo: “Piano per la ripartenza 2020/2021: esigenze sanitarie, didattiche e risorse”

La sicurezza post Covid 19

Image

   

Il percorso attivato “La sicurezza post Covid 19 - Disposizioni normative e misure di prevenzione nel settore scolastico per garantire una scuola aperta e protetta” è già stato scelto da centinaia di Istituti.

     

Ecco il programma del percorso formativo.

Il nostro obiettivo è quello di sostenere la ripresa dell'attività didattica per il nuovo anno scolastico, consentendo alle istituzioni scolastiche di adottare le necessarie misure di sicurezza per garantire il distanziamento fra gli studenti, la dotazione di materiale igienico-sanitario, l'adeguatezza degli spazi fisici e per sostenere lo sviluppo di modalità didattiche innovative. 

Guida ai concorsi 2020

Image

Requisiti di accesso, presentazione domanda, prove e strategie. Registrati per guardare il video e ricevere l'attestato.

Ci auguriamo che l’incontro sia stato di tuo gradimento e sia stato utile a focalizzare alcuni aspetti specifici del concorso.

Potrai rivedere il video e le slides utilizzate dalla Prof.ssa Corrao quando desideri.

Sicurezza post Covid 19

Image

La sicurezza post Covid 19 - Disposizioni normative e misure di prevenzione nel settore scolastico per garantire una scuola aperta e protetta

La pubblicazione delle “Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID-19”, delle “Raccomandazioni ad interim sulla sanificazione di strutture non sanitarie nell’attuale emergenza COVID-19: superfici, ambienti interni e abbigliamento” nonché delle recenti direttive ricevute dalle istituzioni scolastiche in materia di sicurezza e prevenzione dell’emergenza COVID-19, richiede necessariamente un intervento di formazione rivolto al personale scolastico.

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved