Abbiamo creato il nuovo catalogo 2021/2022 con la nostra offerta formativa.

Stampa

Scopri tutte le novità e gli innovativi progetti formativi dedicati ai professionisti della scuola e di altri ambiti lavorativi.

EUROSOFIA presenta una nuova offerta formativa di altissimo livello dedicata a docenti e tutto il personale ATA.  Un’ampia e varia scelta di corsi per rivoluzionare l’approccio didattico e veicolare un cambiamento sostanziale e qualitativo dell’istituzione scolastica.

Proponiamo tanti corsi innovativi, siamo orientati verso una nuova visione, la pandemia ha modificato totalmente l’assetto delle classi e le interazioni e abbiamo creato dei cicli formativi interattivi in un’ottica inclusiva e di tutoraggio costante.

Corsi di aggiornamento in modalità e-learning, rivolti ai singoli, ai gruppi all’interno del proprio istituto o per reti di scuole.

Eurosofia crea corsi di aggiornamento professionale tematici per implementare le competenze e le abilità di tutti gli attori dell’istituzione scolastica, cercando di individuare argomenti e priorità che possano potenziare le attività in classe.

Da molti anni, siamo specializzati nella preparazione ai concorsi del comparto scuola e la nostra metodologia ha consentito, a migliaia di corsisti di superare le prove, con ampi margini di successo.

Siamo stati precursori della modalità blended per i concorsi scuola e della formazione attraverso webinar interattivi e classi virtuali

SCARICA IL NOSTRO CATALOGO ed individua i tuoi nuovi obiettivi formativi.

Abbiamo strutturato percorsi formativi specifici per tutte le priorità previste dal nuovo Ptof

Per i docenti

Formazione, innovazione e qualità sono i nostri obiettivi. Abbiamo scelto con cura i migliori formatori di ogni ambito, per offrire dei corsi professionali operativo/pratici estremamente efficaci per aiutare i docenti ad aggiornarsi con entusiasmo e crescere professionalmente. Proponiamo un’ampia e varia gamma di percorsi per il loro Lifelonglearning, cercando sempre le tematiche e le modalità didattiche che garantiscano rapidità e facilità di fruizione.

La nostra proposta formativa è inoltre ampliata e impreziosita anche da collaborazioni con altri enti che creano percorsi formativi per docenti e per altre figure professionali.

Inoltre possiamo creare dei pacchetti formativi personalizzati  in base alle esigenze della scuola.

SCOPRI I CORSI DEDICATI AI DOCENTI

Per il personale Ata

Corsi d’aggiornamento di qualità, crescita professionale e personale per tutto il personale Ata.

Riteniamo fondamentale la formazione del personale di segreteria, dei Dsga e di tutti gli attori del comparto scuola, che ricoprono un ruolo estremamente rilevante per il buon funzionamento, la buona gestione e amministrazione degli istituti scolastici.

Gli standard di una scuola sono innalzati e dipendono imprescindibilmente dal personale non docente, che affianca e supporta il Dirigente in ogni sua decisione e nelle responsabilità che riguardano l'edificio scolastico, la mensa e il monitoraggio delle attività.

Abbiamo affidato ai massimi esperti la creazione di cicli formativi che mirano all’attivazione di buone prassi e all'ottimizzazione delle tempistiche lavorative delle segreterie.

I corsi hanno sempre una struttura operativo/pratica con esempi e simulazioni che agevolano la comprensione e la memorizzazione delle modalità da seguire per svolgere al meglio le loro specifiche mansioni.

I corsi sono innovativi ed estremamente utili perché funzionali alle singole funzioni, all’ottimizzazione delle tempistiche, e all’espletamento di tutti gli aspetti burocratici.

Proposte formative innovative modulate in linea con le nuove normative e le priorità indicate dal Miur per una concreta riqualificazione del personale ATA, per una crescita personale specifica per la funzione svolta e rivolta a: DSGA, Assistenti Amministrativi e Tecnici, Collaboratori Scolastici.

Per maggiori dettagli potete consultare il seguente LINK

Inoltre offriamo un costante supporto e numerose iniziative formative rivolte ai Dirigenti scolastici.

Siamo da molti anni E.c.p Pegaso ed un Eipoint Unimercatorum, Ei-center Eipass e abbiamo inoltre attivato preziose collaborazioni con altri enti di formazione e associazioni per rendere la nostra offerta formativa sempre più ampia e varia.

Ci pregiamo della collaborazione con UnidFormazione, Unitalent, IESCUM, Minerva, e numerose case editrici.

Potenziare le capacità di tutto il personale significa innalzare gli standard della propria scuola e offrire agli studenti un supporto migliore.

Contattaci per una consulenza personalizzata.

Eurosofia. L’esperienza è garanzia di qualità.

Certi del grandissimo valore dei formatori che abbiamo scelto, organizziamo spesso degli eventi gratuiti per supportare il personale scolastico.

Sono una buona occasione per conoscere il grande valore professionale e la grande competenza dei docenti che collaborano con noi.

Per rivedere i nostri webinar CLICCA QUI

Cellulare e whatsapp:

telefono: 0917098311/357

392 88 25 358

335 87 94 157

335 87 91 130

393 88 77 413

348 43 30 291 

Scrivi a: sQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.; o visita il sito: www.eurosofia.it

Segui la nostra pagina Facebook o iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima informazioni sul mondo della scuola e sulle nostre offerte. # #bonuscartadeldocente #master #corsidiperfezionamento #formazionedocenti #ecpeurosofia #polodidatticoeurosofia #pegaso #mercatorum

Tags: , , , , , , , ,