Didattica inclusiva e Linguaggio Lis sono i temi dei prossimi incontri formativi gratuiti di Eurosofia.

Stampa

L’azione formativa di Eurosofia procede incessantemente. La nostra mission prevede il supporto costante del personale scolastico. Cerchiamo di offrire il nostro ausilio attraverso webinar gratuiti a cura di esperti che analizzano i decreti e illustrano in maniera schematica e sintetica gli aspetti normativi e le opportunità culturali e formative proposte dall’ente.

Nelle prossime settimane trasmetteremo delle dirette interattive sia per quanto concerne la preparazione ai concorsi, sia per i corsi d’aggiornamento specifici afferenti alle tematiche previste dal Ptof. Registrati anticipatamente.

I webinar sono gratuiti ma i posti sono limitati.

Ieri pomeriggio abbiamo trasmesso il webinar “In arrivo il nuovo concorso per Dirigenti Scolastici - Management, dirigenza e leadership nella scuola dell'autonomia”

A breve sarà avviato l’iter di un nuovo Concorso per Dirigenti Scolastici

Il reclutamento sarà su base regionale, non nazionale come l’ultimo bandito nel 2017. In una recente riunione con i sindacati il Ministero ha comunicato che sta redigendo il regolamento per il reclutamento dei dirigenti scolastici. L’obiettivo è avere le graduatorie pronte per le assunzioni del 2023/24.

Sarà un concorso selettivo per titoli ed esami; la novità eclatante è che non saranno più previsti il corso di formazione ed il tirocinio. In altre parole, chi vincerà la procedura, sarà immediatamente un Dirigente scolastico; naturalmente l’anno di prova è confermato e non ha nulla a che vedere con il corso/tirocinio.

Tutto ciò lo si deduce dall’articolo 2, comma 1, lett a) del Decreto Legge n. 126/2019.

Se desideri rivedere il webinar clicca qui.

oIscriviti al nostro Canale di You Tube per vedere i nostri webinar formativi gratuiti.

Se vuoi iniziare a prepararti per raggiungere con successo il tuo nuovo obiettivo professionale puoi affidarti all’entourage di esperti che abbiamo individuato per supportarti e guidarti al meglio fino alle prove selettive.

Per ricevere maggiori informazioni sulla nostra metodologia invia una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Save the date

16 dicembre “Didattica, inclusione e 25 ore di formazione obbligatoria. Facciamo il punto con i nostri esperti.”

Relatori:

Per partecipare registrati al LINK

      


21 dicembre Tavola rotonda "La Lingua dei segni italiana (LIS) a scuola: inclusione e buone prassi"

Relatori

    

Per partecipare registrati al LINK

SCARICA LA LOCANDINA

   


Nuova promozione “Calendario dell’avvento”

Per maggiori informazioni CLICCA QUI

Per maggiori informazioni:

Eurosofia: formazione, creatività e passione

SCARICA IL CATALOGO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2021/2022

Tags: , , , ,