Recentemente il Ministero dell’istruzione ha stato pubblicato il documento “Interventi strategici per la realizzazione del sistema integrato zero-sei”. Il 28 marzo segui il nostro webinar introduttivo.

Stampa

Il Sistema integrato di educazione e di istruzione garantisce a tutte le bambine e i bambini, dalla nascita ai sei anni, pari opportunità di sviluppare le proprie potenzialità di relazione, autonomia, creatività e apprendimento per superare disuguaglianze, barriere territoriali, economiche, etniche e culturali.

Indicazioni operative per formazione del personale” sono stati esplicitati i temi trasversali:

La costruzione del sistema integrato zerosei, nella prospettiva di un futuro curricolo educativo, scolastico e formativo articolato eppure unitario, rappresenta “la” sfida, per il sistema educativo di istruzione e formazione. Una rotta non facile, certo, da mantenere con tenacia e costanza. La formazione in servizio del personale educativo e docente rappresenta una delle leve principali per consentire di “mantenere la rotta”.

Consulta il decreto di riferimento

EUROSOFIA, a breve avvierà un percorso formativo creato ad hoc     

OBIETTIVO:

In considerazione della consapevolezza della necessità di una visione olistica del cammino di crescita di ciascun essere umano, il percorso si propone di consentire ai docenti e professionisti del sistema educativo/formativo 0-6 anni di approfondire strategie finalizzate a consentire ad ogni studente, nella specifica realtà e in relazione alle potenzialità, la personale forma di eccellenza cognitiva.

Per maggiori informazioni e iscrivertiCLICCA QUI

Il 28 marzo dalle 16.30 alle 18.30 abbiamo programmato un incontro formativo nel quale saranno introdotti alcuni dei temi:

“Strategie ed interventi per la realizzazione del sistema integrato 0/6 anni”

Per seguire la diretta registrati al seguente LINK

Proponi al tuo Dirigente l’attivazione di un percorso formativo innovativo

SCARICA IL PROTOCOLLO

Contattaci per una consulenza personalizzata!

Eurosofia: formazione, creatività e passione

Tags: , ,