Eurosofia avvia il nuovo progetto formativo: “Strategie e interventi per la realizzazione del sistema integrato 0/6 anni.”  Oggi pomeriggio non perderti  il webinar introduttivo

Stampa

Il Sistema integrato di educazione e di istruzione garantisce a tutte le bambine e i bambini, dalla nascita ai sei anni, pari opportunità di sviluppare le proprie potenzialità di relazione, autonomia, creatività e apprendimento per superare disuguaglianze, barriere territoriali, economiche, etniche e culturali.

Recentemente è stato pubblicato un documento “Interventi strategici per la realizzazione del sistema integrato “zerosei”.

Oggi pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30 abbiamo programmato un incontro formativo nel quale saranno introdotti alcuni dei temi:

“Strategie ed interventi per la realizzazione del sistema integrato 0/6 anni”

Per seguire la diretta registrati al seguente LINK

Indicazioni operative per formazione del personale” sono stati esplicitati i temi trasversali:

La costruzione del sistema integrato zerosei, nella prospettiva di un futuro curricolo educativo, scolastico e formativo articolato eppure unitario, rappresenta “la” sfida, per il sistema educativo di istruzione e formazione. Una rotta non facile, certo, da mantenere con tenacia e costanza. La formazione in servizio del personale educativo e docente rappresenta una delle leve principali per consentire di “mantenere la rotta”.

Consulta il decreto di riferimento

EUROSOFIA, a breve avvierà un percorso formativo creato ad hoc     

OBIETTIVO:

In considerazione della consapevolezza della necessità di una visione olistica del cammino di crescita di ciascun essere umano, il percorso si propone di consentire ai docenti e professionisti del sistema educativo/formativo 0-6 anni di approfondire strategie finalizzate a consentire ad ogni studente, nella specifica realtà e in relazione alle potenzialità, la personale forma di eccellenza cognitiva.

Per maggiori informazioni e iscrivertiCLICCA QUI

Proponi al tuo Dirigente l’attivazione di un percorso formativo innovativo

SCARICA IL PROTOCOLLO

    

Contattaci per una consulenza personalizzata!

Eurosofia: formazione, creatività e passione

Iscriviti al nostro Canale di You Tube per vedere i nostri webinar formativi gratuiti.

Tags: , ,