Tutte le novità sui 24 cfu dopo la riforma. Hai tempo solo fino al 31 ottobre 2022 per conseguirli. Non puoi più rimandare.

Stampa

Concorsi scuola, ammessi a partecipare i docenti con 24 Cfu ma solo fino a dicembre 2024. Dopo tante polemiche e ripensamenti, la Legge 79/2022 di conversione del DL 36 è in Gazzetta Ufficiale. Le procedure di reclutamento e formazione docenti seguiranno nuovi percorsi, alcuni dei quali saranno solo transitori, validi fino al 31 dicembre 2024.

Tra queste disposizioni transitorie, quelle relative ai 24 Cfu.

Se non li hai ancora conseguiti

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

    

Infatti, per permettere a quegli aspiranti docenti che hanno già speso tempo e denaro sui crediti relativi alle discipline didattico-pedagogiche, di beneficiare dei 24 Cfu acquisiti o in via di acquisizione, fino al 31 dicembre 2024 queste persone sono ammesse a partecipare al concorso (purché tali crediti siano stati acquisiti entro il 31 ottobre 2022 e fermo restando il conseguimento di almeno 10 CFU/CFA di tirocinio diretto, come stabilito dall’articolo 2-bis comma 4).

Ulteriori chiarimenti saranno dati con prossimo Dpcm che dovrà essere pubblicato entro il 31 luglio, per fornire tutti i dettagli riguardanti le disposizioni relative al percorso di abilitazione da 60 crediti.

Disposizioni transitorie

Eurosofia: passione formazione, creatività.

Iscriviti al nostro Canale di You Tube per vedere i nostri webinar formativi gratuiti

Sul nostro sito www.eurosofia.it potrete scoprire tante altre offerte ed opportunità formative.