Eurosofia avvia un nuovo corso di base Diario Visivo: “Chi coraggiosamente inizia…giunge all'opera”. A cura di Francesca Coppolecchia e Isabella Pacilli.

Stampa

Un nuovo percorso formativo per stimolare la creatività e utilizzare una metodologia didattica coinvolgente ed inclusiva.

Il corso dura 16 ore, organizzato online su piattaforma Zoom, per 6 incontri da marzo a maggio.

I principali argomenti che saranno trattati:

Formatrici certificate: Isabella Pacilli e Francesca Coppolecchia

Per maggiori informazioni CLICCA QUI

Date del corso:

Partecipanti: massimo 18

 

Costo: 150 euro

I posti sono limitati. È necessario iscriversi entro e non oltre 01-03-2023.

Descrizione: IL DIARIO VISIVO è un metodo elaborato dalla dott.ssa Federica Ciribì con l’obiettivo di educare all’arte e all’immagine, proponendo un approccio laboratoriale che aiuti adulti, bambini e ragazzi nell’interpretazione della realtà.

Esso è un metodo che favorisce la consapevolezza personale attraverso il saper fare e il poter fare e stimola un approccio creativo alla vita, offrendo situazioni di apprendimento aperte a più soluzioni e facilitando nuove connessioni tra conoscenze pregresse ed esperienze con l’obiettivo di innescare positivi e originali processi di cambiamento.

Programma:

Destinatari: docenti scuola primaria, docenti scuola secondaria di I e II grado. Educatori, counselor, arteterapeuti. Il corso si rivolge anche a tutti i professionisti che lavorano nell'ambito scolastico o educativo e che sono interessati ad aggiornare le proprie competenze.

Francesca Coppolecchia e Isabella Pacilli

Creatività e passione per la tua professione.