In occasione degli 800 anni dalla nascita di Federico II, l’Istituto storico italiano per il Medioevo, la Società Internazionale per il Medioevo Latino, l’ente di formazione EUROSOFIA, ed altre importanti associazioni di studi medievali, attraverso l’Associazione Culturale Sulvic di Ancona, promuovono il festival “FEDERICO II: STUPOR MUNDI” che riteniamo di particolare interesse per il personale della scuola e per tutti gli studenti, ma, in particolare, per quelli che seguono un indirizzo di studio umanistico.
Federico II, Le arti e il sapere: Eredità di un patrimonio da riscoprire.
Il festival “Condividere i saperi tra oriente e occidente” si terrà dal 9 all’11 maggio, le sessioni saranno così suddivise:
- 9 maggio Mattina 10.00/13.00 - Pomeriggio 16.00/19.00;
- 10 maggio Mattina 10.00/13.00 - Pomeriggio 15.00/18.30;
- 11 maggio Mattina 10.00/13.00.
Come partecipare all’iniziativa?
Sono invitati a partecipare al festival i Dirigenti scolastici, i Docenti in forma singola e/o Docenti accompagnatori di classi.
Trattandosi di una rassegna composta da varie sessioni, ci auguriamo che possiate indirizzare i Vostri studenti a partecipare alle sessioni mattutine e che possano partecipare numerosi trovando tra i tanti, gli argomenti di maggiore interesse per loro.
Al fine di regolamentare e facilitare l’ingresso agli interessati, inviamo i dati indispensabili per garantire la corretta prenotazione in modo da riservare un numero adeguato di posti a studenti ed insegnanti. (vi preghiamo di volerlo rinviare compilato alla mail segreteria@eurosofia.it entro il 6 MAGGIO 2024).