Progressione dei Facenti Funzione DSGA all’area dei Funzionari ed Elevate Qualificazioni

Scegli uno o quattro corsi elaborati dal team dei nostri esperti. La durata dei singoli corsi è pari a 20 ore e sono fruibili 24h, attraverso la piattaforma Eurosofia. I corsi sono validi come punteggio per la mobilità da assistente amministrativo a funzionario.

Al termine di ogni percorso sarà rilasciato attestato di partecipazione

E’ possibile iscriversi ad uno solo o a più percorsi.

Il singolo corso ha un costo di Euro 30,00.

Il pacchetto da 4 corsi ha un costo di:

  • Euro 50,00 per i soci ANIEF o per chi si associa contestualmente.
  • Euro 90,00 per i non soci ANIEF.
concorsi a cattedra pnrr

Pubblicato il decreto e a breve seguirà il bando che definirà le modalità attuative della procedura e la ripartizione dei posti messi a bando regione per regione.

Pubblicato il decreto n. 74 del 12 aprile 2024 contenente le disposizioni concernenti la procedura valutativa per la progressione all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione. Si tratta della mobilità verticale ATA reintrodotta dal nuovo CCNL 2019-21.  Questa prima procedura si riferisce agli assistenti amministrativi che hanno svolto servizio come DSGA.

Possono partecipare: (apri menù a tendina)

  • gli assistenti amministrativi di ruolo in possesso di laurea magistrale, tra i titoli indicati nell’allegato 1 del decreto, che abbiano maturato almeno 5 anni di esperienza nell’area degli assistenti e/o nell’equivalente area del precedente sistema di classificazione
  • gli assistenti amministrativi di ruolo in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado con almeno 10 anni di esperienza nell’area degli assistenti e/o in quella, equivalente, del precedente sistema di classificazione

Rappresenta prerequisito l’aver svolto a tempo pieno le funzioni di Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) per almeno tre anni.

Informazioni utili

Procedura regionale

La procedura sarà su base regionale e anche la graduatoria sarà regionale. In caso di numero esiguo per regione la procedura sarà interregionale, ma la graduatoria sarà comunque regionale.

Ciascun aspirante potrà decidere in quale regione partecipare, e potrà partecipare in una sola regione.

Il bando definirà il contingente di posti suddivisi per regione.

Abbiamo 726 visitatori e 11 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved