Grandissimo successo per l’ampio dibattito di ieri pomeriggio sul Piano scuola 2021/2022 e decreto legge n. 111 del 6 agosto 2021”. Tante domande e un pubblico attento e coinvolto.

Molti ringraziamenti e apprezzamenti per l’ampio dibattito sul Piano scuola 2021/2022 e decreto legge n. 111 del 6 agosto 2021.

Un sentito ringraziamento ai nostri preziosi e competenti relatori: la Ds Daniela Crimi, la Dsga Vitalba Caravello, la Prof.ssa Maria Chiara Grigiante, l’Ing. Natale Saccone, l’Assessore Roberto Lagalla.

È possibile rivedere la registrazione dell’incontro al seguente LINK

Tanti esperti che hanno parlato di pianificazione delle attività scolastiche, educative, formative. Abbiamo deciso di dedicare 4 ore all'incontro per dare il giusto spazio ad ogni relatore nell'affrontare gli aspetti determinanti del rientro a scuola.

Alcune questioni, tra l'altro, non sono ben chiare neanche dal documento del ministero e, come l'anno scorso, il personale scolastico ha moltissimi dubbi.

Abbiamo affrontato questioni prettamente sanitarie, si aggiunge anche quella legata al Green pass (dibattuta e ancora controversa). I nostri esperti hanno fornito il loro parere.

L’Eco digitale di Eurosofia è un network creato per dare voce ai giovani e al mondo della scuola. L’iniziativa proseguirà con tanti nuovi imperdibili appuntamenti. Una costante azione formativa, dibattiti, tavole rotonde, incontri su argomenti legati alla scuola e su temi di grande valenza sociale. Stiamo ricevendo tante proposte da voi e siamo lieti di avere acceso entusiasmo e curiosità. È bello condividere opinioni e coinvolgere nelle nostre iniziative dirigenti appassionati del loro lavoro e studenti che cercano di ampliare il proprio pensiero, desiderosi di condividere i loro ragionamenti insieme a docenti e coetanei

Scopri il nostro nuovo “salone culturale virtuale”

Invia le tue proposte ne parleremo all'interno delle nostre “tavole rotonde” con i tuoi colleghi o i tuoi allievi. Abbiamo voglia di ricreare insieme a te una “comunità educante”.

 “Il vero rumore è l'eco che le cose hanno in noi.”

(Madeleine Delbrêl)

Fai rumore: lasciaci il tema che vorresti far risuonare con la nostra ECO DIGITALE.

Inviaci le tue proposte e partecipa attivamente con i tuoi allievi ai dibattiti su temi sociali o legati al mondo dell’istruzione

Per maggiori informazioni:

Telefono: 091.7098311/357

Cellulare e whatsapp:

392 88 25 358

335 87 94 157

335 87 91 130

393 88 77 413

348 43 30 291

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.; o visita il sito: www.eurosofia.it

 #eurosofia #lecodigitaledieurosofia #scuola #dirigentiscolastici #istruzione #miur #webradio #studenti #educazionecivica #identitadigenere #comunicazione

Abbiamo 1307 visitatori e 79 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved