“Il nuovo Pei su base ICF. Dalla normativa alla compilazione per i diversi ordini e gradi di scuola”.

Eurosofia ha attivato un nuovo percorso formativo laboratoriale, rivolto a docenti di ruolo specializzati sul sostegno, docenti a tempo determinato privi del titolo di specializzazione e docenti curricolari. Approfondimenti, simulazioni ed esempi operativo/pratici per tutti gli ordini e gradi di scuole.

Modalità di svolgimento: 40 ore per ogni ordine e grado, ovvero 20 ore dedicate alle linee generali e trasversali e 20 ore dedicate, nello specifico a ciascun ordine e grado: scuola dell’Infanzia, scuola Primaria, secondaria di Primo grado, secondaria di secondo grado. Gli incontri si svolgono in modalità sincrona, secondo il calendario previsto e, successivamente, le registrazioni ed esercitazioni vengono caricate in piattaforma.

Il calendario prevede la fine del corso in tempi utili per la compilazione dei PEI.

QUI LE DATE DEGLI INCONTRI.

È previsto un costo agevolato per tutti gli istituti che hanno già aderito alla prima edizione del corso PEI.

SCARICA LA LOCANDINA

INTERAZIONE ATTIVA SU PIATTAFORMA ZOOM

Siamo a vostra disposizione per una consulenza specifica per il suo Istituto scolastico e per creare un progetto formativo ad hoc.

SCRIVI A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e RICHIEDI IL PROTOCOLLO DI INTESA.

Potenziare le capacità di tutto il personale significa innalzare gli standard della propria scuola e offrire agli studenti un supporto migliore.


Eurosofia ente accreditato al MIUR ai sensi della Direttiva 170/2016.

Gli insegnanti hanno diritto all’esonero dal servizio per la partecipazione a iniziative di formazione.

(art. 64, comma 5, del C.C.N.L. 29/11/2007)

Al termina del corso sarà rilasciato attestato di frequenza.

Obiettivo del corso è rimodulare le competenze in materia di strumenti normativi previsti per l’inclusione scolastica e sociale degli alunni ed alunne disabili e sapersi orientare nei nuovi dispositivi normativi, compilando in maniera puntuale il nuovo PEI

Per maggiori informazioni e iscriverti CLICCA QUI

Contatti:

Telefono: 091.7098311/357

Cellulare e whatsapp:

392 88 25 358

335 87 94 157

335 87 91 130

393 88 77 413

348 43 30 291

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.; o visita il sito: www.eurosofia.it

Segui la nostra pagina Facebook o iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima informazioni sul mondo della scuola e sulle nostre offerte. #webinatinterattivi #bonuscartadeldocenti #corsidiperfezionamento #formazionedocenti #pei #nuovopeisubaseicf #sostegno

Abbiamo 358 visitatori e un utente online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved