Dopo il grandissimo successo del corso base, il 27 novembre sarà avviato il corso “Il metodo del diario visivo - Formazione specialistica (Secondaria)”.

Corsisti creativi e entusiasti che hanno dato vita a delle immagini sorprendenti. Attingere alla propria fantasia, scoprendo risorse inaspettate, modificando la propria realtà è davvero un’esperienza vivificante. Dopo un corso base intenso ed intensivo la Dott. Federica Ciribì avvia la formazione specialistica del prezioso metodo da lei ideato.

Diario Visivo è un metodo elaborato dalla dott.ssa Federica Ciribì, con l’obiettivo di educare all’arte e all’immagine, proponendo un approccio laboratoriale che aiuti adulti, bambini e ragazzi nell’interpretazione della realtà. Il fondamento teorico di questo “metodo” poggia sulla convinzione che tutti gli esseri umani siano dotati di pensiero creativo e che sia necessario aumentare gli stimoli visivi per favorire nuove connessioni tra conoscenze pregresse ed esperienze in atto al fine di allargare gli orizzonti, superare i propri limiti e innescare positivi e consapevoli processi di cambiamento.

I professionisti che hanno già conseguito un attestato di partecipazione al Corso Base possono adesso accedere al Corso specialistico.

La frequenza del Corso Base può essere attestata sia dalla partecipazione ad un corso in modalità a distanza che in presenza.

Il metodo del diario visivo - Formazione specialistica

Formatore: Dott.ssa Federica Ciribì, ideatrice del metodo Diario Visivo®

OBIETTIVI

Conoscere il metodo di disegno e scrittura autobiografica Diario Visivo®

  • Educare al disegno e alla scrittura diaristica per accompagnare bambini, adolescenti e adulti nei percorsi di crescita e cambiamento
  • Stimolare la creatività e l’apprendimento attraverso l’osservazione e l’analisi guidata di immagini
  • Promuovere metodologie operative di apprendimento per l'inclusione attraverso le discipline artistiche
  • Favorire il dialogo tra le discipline
  • Imparare ad utilizzare gli albi illustrati nella progettazione di percorsi laboratoriali

Per maggiori informazioni ed iscriverTi  CLICCA QUI

Affrettati. I posti sono limitati.

Un percorso per creare variopinte finestre per osservare la realtà con nuovi punti di vista, ampliare gli orizzonti per valorizzare la propria capacità di connessione. L’arte come forza propulsiva per evolversi.

“L'immaginazione attiva è la chiave di una visione più ampia, permette di mettere a fuoco la vita dai punti di vista che non sono i nostri, pensare e sentire partendo da prospettive diverse”. (Alejandro Jodorowsky)

Il corso si svolge in modalità e-learning.

Le lezioni registrate possono essere riviste in qualsiasi momento, collegandosi alla piattaforma Eurosofia.

Il pagamento può essere effettuato anche tramite Carta del docente.

(Ricordiamo che è possibile concordare l’utilizzo totale o parziale del buono per l’acquisto di corsi in accordo con la scuola o seguendoli singolarmente.)

Scarica il catalogo dell’offerta formativa Eurosofia per l’anno scolastico 2021/2022

Eurosia: formazione, creatività e passione

Abbiamo 1453 visitatori e 127 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved