Linee guida per la valutazione nella scuola primaria. Adegua a le tue competenze per compiere un’analisi qualitativa con il nostro percorso formativo.

È ormai noto che a seguito dell’emanazione dell’ “Ordinanza Ministeriale n.172 del 4 dicembre 2020 e Linee Guida per l’introduzione del giudizio descrittivo nella valutazione periodica e finale degli apprendimenti nella scuola primaria” sono state totalmente modificate le premesse per analizzare il processo d’apprendimento degli studenti che deve essere frutto di osservazione nelle sue differenti fasi.

Abbiamo ricevuto continue richieste di formazione e aggiornamento da parte dei singoli docenti e dei Dirigenti che fin da subito hanno compreso la necessità di supportare gli insegnanti in questo processo di cambiamento. Abbiamo ritenuto opportuno rendere disponibile il corso di formazione operativo/pratico e ricco di esempi, strutturato dalla Prof. Chiara Grigiante 

Guarda il video di presentazione CLICCA QUI

Il percorso formativo di Eurosofia è stato creato per supportare i docenti della scuola primaria che dovranno modificare i criteri e i parametri della valutazione dei loro alunni.

Le videolezioni e i materiali didattici di supporto sono tutti immediatamente disponibili sulla piattaforma di studio.

Costo: 50 euro

Destinatari:dirigenti scolastici istituti comprensivi, coordinatori scuole primarie paritarie, docenti referenti sulla “valutazione scuola primaria” nelle singole istituzioni scolastiche, docenti degli istituti del primo ciclo di istruzione.

Relatrice: Maria Chiara Grigiante – Docente e tutor coordinatrice presso l’Università degli Studi di Torino, Scienze della Formazione Primaria.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E ISCRIVERTI CLICCA QUI 

Vuoi organizzare un corso nella tua scuola? COMPILA IL FORM

Abbiamo 538 visitatori e 27 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved