“Calendario dell’avvento”. Il corso in promozione oggi è: “Google Suite for education. innovazione digitale a scuola”.

8 DICEMBRE: oggi per 24 H potrete acquistare con il 50% di sconto “Google Suite for education. innovazione digitale a scuola”.

Nel momento in cui i contenuti educativi, libri e materiale didattico multimediale si trasferiscono sul web, è inevitabile che l’utilizzo di piattaforme che gestiscano gli stessi materiali e la loro condivisione a livello di classe diventa fondamentale.

Grazie ai numerosi strumenti di gestione e condivisione di file e contenuti, le classi possono facilmente creare e delimitare il proprio spazio privato sul web, sul quale comunicare ma anche archiviare il materiale didattico, organizzare il calendario e l’assegnazione di compiti, espandere i confini spazio-temporali dell’aula scolastica.

In ambito scolastico Google ha creato “G Suite for Education” (ex “Google Apps for Education”), un insieme di applicativi studiato per la comunicazione e la collaborazione fra insegnanti e studenti e progettato specificamente per istituti scolastici e università.

OBIETTIVI:

Obiettivo generale:

Il corso ha l’obiettivo di far conoscere la suite offerta gratuitamente da Google per le scuole e tutte le apps in essa contenute. Durante tutte le fasi della formazione le stesse apps verranno utilizzate per una formazione-azione più efficace al raggiungimento di una concreta padronanza della suite stessa. Un secondo obiettivo è l'inserimento dell'uso di Gsuite in una visione più ampia di cosa è, oggi, scuola e, in particolar modo, cosa è la didattica a distanza e in che modo si inserisce in una visione moderna ma pedagogicamente valida di educazione e formazione scolastica

Obiettivi specifici:

  • conoscere la GSUITE FOR EDUCATION;
  • analizzare ed imparare ad usare tutte le apps più importanti della suite;
  • identificare un quadro di riferimento comune su cosa si intende per pedagogia della DAD (didattica a distanza) la formazione scolastica oggi, alla luce delle innovazioni digitali a scuola.

Dall’1 al 23 dicembre puoi usufruire di uno sconto speciale:

Un corso al giorno con il 50 % di sconto. I corsi più apprezzati dai nostri utenti ad un costo imbattibile.

Solo 24 H a disposizione per non perderti quest’opportunità.

Un Countdown scandirà il tempo residuo per completare l’iscrizione.

Cosa aspetti?

Clicca qui sotto i decori scoprirai tutti in corsi in promozione.

HAI SOLO 24 H PER USUFRUIRE DELLO SCONTO

Controlla ogni giorno sul sito l’offerta del giorno e individua i percorsi formativi più adatti alle tue esigenze.

“La magia del Natale accarezza tutti coloro che praticano la gioia. Essi danno voce a quella parte, in fondo al loro cuore, che ha bisogno di brillare.”

(Michele Acanfora)

Puoi acquistali con Carta del Docente.

Oggi i nostri uffici sono chiusi per la festività nazionale. Prenderemo in carico le iscrizioni. domani a partire dalle 8.30, procederemo con le validazioni in ordine cronologico. Riceverà una mail di conferma quando il corso sarà attivo.

Scegli Eurosofia per la tua crescita professionale.

Eurosofia: formazione, creatività e passione

Iscriviti al nostro Canale di You Tube per vedere i nostri webinar formativi gratuiti.

SCARICA IL CATALOGO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2021/2022

Abbiamo 477 visitatori e 23 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved