Ricostruzione di carriera, il 13 dicembre webinar di Anief ed Eurosofia a cura dell'avvocato Walter Miceli

Il 13 dicembre alle ore 16.30 l’avvocato Walter Miceli commenterà una storica sentenza ottenuta dall’Anief in merito alla ricostruzione di carriera

Molti sottovalutano l’importanza di una ricostruzione di carriera correttamente compilata ma rimane un aspetto fondamentale della propria attività lavorativa, per tanti motivi, in particolar modo per il giusto inquadramento dei gradoni stipendiali che nel tempo determineranno anche le condizioni contributarie ai fini pensionistici.

Per seguire la diretta streaming registrati al seguente link

Focus:

  1. La sentenza della Cassazione sulla ricostruzione della carriera degli insegnanti e del personale ATA di ruolo.
  2. Gli scatti di anzianità degli insegnanti e degli ATA precari.
  3. Diritto al risarcimento del danno per abusiva reiterazione dei contratti a termine

Sarà possibile sottoporre quesiti al relatore tramite una chat condivisa.

È inoltre prevista la possibilità di vedere il webinar in differita.

Dopo le sentenze ottenute dalla Corte di Cassazione, rispetto alle pronunce della Corte di giustizia europea, è stata dichiarata illegittima la norma interna (artt. 485 e 569 del Dlgs 297/94 e CCNL vigente) laddove non valuta per intero tutto il servizio effettivamente prestato durante il pre-ruolo (attualmente congelato di un terzo dopo il quarto anno di servizio per quasi vent’anni).

Il sindacato ora rappresentativo è pronto a offrire la sua consulenza anche legale per ottenere la restituzione degli aumenti non percepiti e aumentare da subito la busta paga.

Per aderire ai ricorsi vai al seguente link

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved