Tra la primavera e l’estate saranno aggiornate le graduatorie di istituto II e III fascia provinciali. Rivolgiti ad Eurosofia per aumentare il tuo punteggio in tempi rapidi

Tra pochi mesi è previsto l’aggiornamento e la riapertura delle graduatorie d’istituto di II e III fascia

In Seconda fascia delle graduatorie di istituto si iscrivono i docenti in possesso di abilitazione, non inseriti nelle GaE o in Gae con riserva. 

Nella III fascia invece potranno inserirsi le seguenti categorie di docenti:

  • docenti già inseriti (potranno far valutare nuovi titoli e servizi, se conseguiti o anche cambiare provincia)
  • docenti in possesso dei titoli previsti dall’articolo 5, comma 1, lettera b), e comma 2, lettera b), del D.lgs. 59/2017.

Per quanto concerne gli inserimenti ex novo nella III fascia, come previsto dalla nuova normativa dovranno essere in possesso di:

  • laurea e 24 CFU nelle discipline antropo-psico- pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche;

Stando al testo del Decreto Scuola approvato alla Camera anche per gli ITP, cioè i docenti in possesso di diploma che permette l’accesso ad una delle classi di concorso della tabella B del DPR 19/2016 sono necessari i 24 CFU, oltre al diploma. È importante sottolineare che il decreto scuola passa ora al Senato. Se verrà approvato sarà trasformato in Legge entro il 29 dicembre.

Fino ad ora è stato possibile inserire 20 scuole di preferenza con il limite di 10 per la scuola dell’infanzia e primaria, di cui massimo due circoli didattici (gli istituti comprensivi si considerano entro il limite di 10).

Il nuovo emendamento riguarda le supplenze: al 31 agosto e 30 giugno e trasforma le graduatorie di istituto in “provinciali”. Non bisognerà più scegliere un numero limitato di scuole, ma si parteciperà alle supplenze da conferire in tutti gli istituti della città.

La convocazione avverrà dopo l’assegnazione delle supplenze da GaE.

Per le supplenze brevi rimane il criterio precedente.

Eurosofia è sempre alla ricerca delle migliori soluzioni formative rivolte al personale della scuola.

Contattaci per trovare insieme i corsi funzionali all’acquisizione di punteggio utile per le graduatorie. C’è ancora a disposizione un buon numero di mesi che consente la possibilità di implementare il proprio punteggio e le proprie competenza.

Non rimandare e scegli subito corsi di qualità per migliorare la tua posizione in graduatoria!

Per le certificazioni informatiche clicca qui

Per le certificazioni linguistiche clicca qui

Per Master  

Per i Corsi di perfezionamento clicca qui.

Per acquisire i 24 cfu clicca qui

I consulenti esperti di Eurosofia ti suggeriranno i corsi più adatti alle tue esigenze.

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved