Sistema di formazione del personale ATA: la ricostruzione di carriera del docente neoassunto e la ricostruzione di carriera a seguito di sentenza.

Il Personale Amministrativo Tecnico e Ausiliario (ATA) può partecipare, previa autorizzazione del capo d’istituto e in base alle esigenze di funzionamento del servizio, a iniziative di aggiornamento organizzate dall’Amministrazione, dalle università o da enti accreditati.

L’aggiornamento punta a migliorare la qualità professionale del personale per realizzare le esigenze poste dall’autonomia scolastica.

Il sistema di formazione del personale ATA previsto dall’articolo 44 del CCNL 1998-2001 sottoscritto il 31 agosto 2009, è articolato su quattro tipologie di percorsi formativi:

  • aggiornamento
  • formazione specialistica
  • formazione finalizzata alla mobilità all’interno dell’area
  • formazione finalizzata al passaggio ad area superiore.

Tenuto conto delle esigenze di formazione del personale in servizio, Eurosofia intende proseguire l’attività didattica, rivolta a tutto il personale scolastico, consolidando una prassi già attuata da diversi anni, necessariamente intensificata nel corso dei precedenti anni scolastici.

Invitiamo tutto il personale a partecipare al corso di formazione “La ricostruzione di carriera del docente neoassunto e la ricostruzione di carriera a seguito di sentenza”.

METODOLOGIA:

Il corso si svolgerà attraverso il programma interattivo ZOOM, prevede 3 incontri da 3 ore ciascuno per un totale di 9 ore.

I materiali prodotti e presentati durante le dirette saranno inseriti all'interno dell’area riservata agli iscritti al corso comprensivi delle video-lezioni.

Sarà possibile sottoporre casi specifici e sviluppare il calcolo di ricostruzione insieme al formatore, il direttore SGA Francesco Marcato.  

OBIETTIVI DEL CORSO:

Fornire ai discenti gli strumenti necessari per risolvere le problematiche relative agli adempimenti connessi alla ricostruzione di carriera del personale scolastico.

Relatore: Dott. Francesco Marcato

La registrazione al corso dovrà essere effettuata entro il 22 aprile 2021 i posti sono limitati.

Al termine del corso Eurosofia, soggetto qualificato al MIUR per la formazione del personale della scuola ai sensi della Direttiva 170/2016, rilascerà l'attestato di frequenza.

LINK iscrizione e dettagli programma: 

CONVENZIONE CON LE SCUOLE:

Gli istituti scolastici possono aderire attraverso il protocollo di intesa con Eurosofia, In questo caso tutto il personale della scuola può partecipare agli incontri gratuitamente. E’ possibile chiedere un preventivo e concordare una differente modalità di svolgimento.

Per la sottoscrizione del protocollo contattare la segreteria Eurosofia.

Abbiamo 94 visitatori e un utente online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved