Non sprecare il tuo futuro! Consegui un titolo postlaurea. Consulta gli approfondimenti sui punteggi dei titoli.

Per quest’anno accademico non hai acquisito alcun Master/Corso di perfezionamento?

A breve ci sarà l’aggiornamento per le Graduatorie Provinciali, la tempistica non consente di terminare i percorsi in tempo per implementare il tuo punteggio, ma puoi fin da ora prepararti al meglio per il prossimo, acquisendo dei nuovi titoli. Dai un valore aggiunto al tuo curriculum.

Programma subito il tuo obiettivo futuro!

I corsi universitari sono valutati in tutte le graduatorie: concorsi, graduatorie provinciali, GAE, mobilità docenti, ecc…Rendi competitivo e il curriculum e studia fin da ora per risalire le graduatorie.

Puoi iscriverti subito ad un master o un corso di perfezionamento.

Nella vita è importante essere previdenti e tempestivi. Non posticipare la tua crescita professionale, dopo solo 8 mesi di permanenza in piattaforma potrai acquisire un titolo per migliorare la tua carriera nel mondo della scuola o aprirti a nuovi ambiti professionali.

Un master/corso di perfezionamento è per sempre!

Consulta la nostra offerta formativa:

per i Master di I livello. CLICCA QUI

per i Master di II livello in quest’altra CLICCA QUI

per i Corsi di perfezionamento o il Corso di specializzazione biennale CLICCA QUI

per il CLIL CLICCA QUI 

     

Contattaci e ti aiuteremo nella scelta del corso più adatto alle tue esigenze per te, non sprecare quest’anno accademico acquisisci un titolo per migliorare il tuo futuro!

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.eurosofia.it

Sono previste numero agevolazioni economiche per tantissime categorie di lavoratori.

GAE 2022/25, PUNTI PER DIPLOMI, MASTER, CORSI DI PERFEZIONAMENTO E DOTTORATO- APPROFONDIMENTI.

Le graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo si dal 21 marzo marzo al 4 aprile 2022.

Valutazione diplomi/corsi di perfezionamento, diplomi specializzazione e dottorato di ricerca nella III fascia e nella fascia aggiuntiva.

Tabella valutazione

  • La tabella di valutazione dei titoli nella III fascia e nella fascia aggiuntiva delle GaE è quella costituente l’allegato 2 al DM di aggiornamento.
  • La sezione C della succitata tabella è dedicata alla valutazione degli “Altri titoli”, è possibile attribuire un punteggio massimo pari a 30 punti

Titoli UE

  • Per un titolo professionale, oltre al titolo d’accesso, conseguito in un Paese UE e riconosciuto dal MI vengono attribuiti punti 3.

Dottorato di ricerca e diploma di perfezionamento equiparato 

  • Per il titolo di dottorato di ricerca ovvero per il diploma di perfezionamento equiparato per legge o per Statuto sono attribuiti punti 12. Evidenziamo che si valuta un solo titolo.
  • Se il titolo di dottorato di ricerca in un Paese UE, possono essere attribuiti 12 punti a condizione che il titolo sia tradotto e corredato dalla “dichiarazione di valore in loco” dell’Autorità diplomatica che ne attesti validità e durata.
  • I diplomi di perfezionamento equiparati al dottorato di ricerca sono indicati nell’allegato 4 al DDG 31 marzo 2005, leggiamo nella note alla tabella di valutazione, e nell’allegato 4 al DM 8 aprile 2009, leggiamo nel testo del DM. 

Diplomi e corsi perfezionamento, master I/II livello 

  • Per ciscun Diploma di perfezionamento/Master universitario di I e di II livello di durata annuale (corrispondenti a 1500 ore e 60 crediti) con esame finale, è valutato 3 punti. Si valuta un solo titolo per anno accademico.
  • I corsi di perfezionamento universitario di durata annuale, con 1.500 ore complessivi di impegno, con riconoscimento di 60 crediti, sono valutati ai sensi della lettera C.7) della summenzionata tabella di valutazione, quindi secondo quanto detto in merito ai Diplomi di perfezionamento e ai Master di I o II livello. Lo precisa l’articolo 2, comma 18, del DM di aggiornamento.
  • Si valuta un solo titolo per anno accademico. Complessivamente se ne possono valutare al massimo 3.
  • Il Diploma di specializzazione universitario di durata pluriennale (individuato dalla sigla D.S.) è valutato 6 punti. Evidenziamo che si valuta un solo titolo.
  • Il corso di perfezionamento universitario di durata annuale, con un impegno complessivo inferiore a 1500 ore e con esame finale, coerente con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria viene valutato 1 puntoo . Se ne possono valutare al massimo 3 e si valuta un solo titolo per anno accademico.

Limite punteggio Diplomi/Corsi di perfezionamento/Master di I o II livello/Diploma d specializzazione di durata pluriennale

  • Il punteggio massimo attribuibile a Diplomi e Corsi di perfezionamento, attestato di frequenza di corso di perfezionamento, Master di I o II livello e diplomi di specializzazione pluriennali è pari a 10 punti.
  • Il Diploma/Corso di perfezionamento e il Master di I o II livello deve coerente con gli insegnamenti a cui si riferisce la graduatoria. La coerenza va riferita agli specifici programmi di insegnamento, mentre le metodologie didattiche si ritengono coerenti con tutti gli insegnamenti.
  • Tutti i summenzionati titoli (Dottorato, Corsi/Diplomi di perfezionamento, attestato di frequenza di corso di perfezionamento, Master di I o II livello, diploma di specializzazione pluriennale) possono essere conseguiti in università statali o non statali legalmente riconosciute, italiane o dell’Unione europea (in quest’ultimo caso, i titoli vanno riconosciuti dal MI).

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visita il sito: www.eurosofia.it

Segui la nostra pagina Facebook o iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima informazioni sul mondo della scuola e sulle nostre offerte.

Eurosofia: formazione, creatività e passione

Iscriviti al nostro Canale di You Tube per vedere i nostri webinar formativi gratuiti.

SCARICA IL CATALOGO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2021/2022

Abbiamo 739 visitatori e 23 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved