Diventa un referente per la ricostruzione di carriera. Esempi pratici di su SIDI e la pluriennale esperienza del nostro formatore. Il 9 maggio non perderti il primo incontro interattivo in diretta.

Le domande di ricostruzione di carriera non possono essere evase con non curanza e superficialità, è necessario acquisire competenze specifiche adeguate e di approfondire le conoscenze relative alle sentenze.

Non compilarla in maniera corretta, significa inficiare la corretta retribuzione o ancor peggio rimandare le date dei pensionamenti o far perdere ai richiedenti dei gradoni stipendiali o de grossi importi di denaro.

Il precedente percorso formativo di Eurosofia ha riscosso un grandissimo successo. Abbiamo pertanto deciso di ampliare i percorsi relativi a questa tematica ponendo l’attenzione alle sentenze e alla carriera pregressa dei docenti neoassunti.

Il Personale Amministrativo Tecnico e Ausiliario (ATA) può partecipare, previa autorizzazione del capo d’istituto e in base alle esigenze di funzionamento del servizio, a iniziative di aggiornamento organizzate dall’Amministrazione, dalle università o da enti accreditati. Iscrizioni entro il 22 aprile.

L’aggiornamento punta a migliorare la qualità professionale del personale per realizzare le esigenze poste dall’autonomia scolastica.

Il sistema di formazione del personale ATA previsto dall’articolo 44 del CCNL 1998-2001 sottoscritto il 31 agosto 2009, è articolato su quattro tipologie di percorsi formativi:

  • aggiornamento
  • formazione specialistica
  • formazione finalizzata alla mobilità all’interno dell’area
  • formazione finalizzata al passaggio ad area superiore.

Tenuto conto delle esigenze di formazione del personale in servizio, Eurosofia intende proseguire l’attività didattica, rivolta a tutto il personale scolastico, consolidando una prassi già attuata da diversi anni, necessariamente intensificata nel corso dei precedenti anni scolastici.

Invitiamo il personale delle segreterie scolastiche e i Dsga  a partecipare al corso di formazione:

“La ricostruzione di carriera del docente neoassunto e la ricostruzione di carriera a seguito di sentenza”.

LINK per iscriversi

METODOLOGIA:

Il corso si svolgerà attraverso il programma interattivo ZOOM, prevede 3 incontri da 3 ore ciascuno per un totale di 9 ore.

I materiali prodotti e presentati durante le dirette saranno inseriti all'interno dell’area riservata agli iscritti al corso comprensivi delle video-lezioni.

Sarà possibile sottoporre casi specifici e sviluppare il calcolo di ricostruzione insieme al formatore, il direttore SGA Francesco Marcato.  

OBIETTIVI DEL CORSO:

Fornire ai discenti gli strumenti necessari per risolvere le problematiche relative agli adempimenti connessi alla ricostruzione di carriera del personale scolastico.

Relatore: Dott. Francesco Marcato

La registrazione al corso dovrà essere effettuata entro il 22 aprile 2021 i posti sono limitati.

Al termine del corso Eurosofia, soggetto qualificato al MIUR per la formazione del personale della scuola ai sensi della Direttiva 170/2016, rilascerà l'attestato di frequenza.

LINK iscrizione e dettagli programma: 

Calendario del corso:

  • 09/05/2022 ore 15.30-18.30
  • 26/05/2022 ore 15.30-18.30
  • 30/05/2022 ore 15.30-18.30

CONVENZIONE CON LE SCUOLE:

Gli istituti scolastici possono aderire attraverso il protocollo di intesa con Eurosofia, In questo caso tutto il personale della scuola può partecipare agli incontri gratuitamente.

È possibile chiedere un preventivo e concordare una differente modalità di svolgimento.

Per la sottoscrizione del protocollo contattare la segreteria Eurosofia.

Abbiamo 412 visitatori e 9 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved