Concorso straordinario bis: tanti candidati devono ancora svolgere prova, altri sono già in graduatoria. I posti dei vincitori saranno preservati.

Concorso straordinario bis di cui al comma 9bis del DL 73/2021: circa 14.000 i posti da assegnare, suddivisi per classe di concorso/regione.

Alcuni candidati hanno già svolto la prova e si sono collocati in graduatoria, altri hanno già ricevuto la convocazione per il contratto a tempo determinato finalizzato al ruolo, altri devono ancora attendere l’autunno.

I posti per il concorso straordinario bis sono accantonati.

Per chi deve ancora svolgere la prova

 

Il concorso si svolge nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione.

Tuttavia, in presenza di un esiguo numero di aspiranti che abbiano presentato domanda, l’art. 2, comma 2 del D.D.G. n. 1081 del 6 maggio 2022 ha previsto eventuali aggregazioni interregionali, sino ad un massimo di 150 candidati.

L’USR individuato quale responsabile dello svolgimento dell’intera procedura concorsuale provvede all’approvazione di graduatorie distinte per ciascuna regione.

Convocazione per la prova

I candidati sono convocati per lo svolgimento della prova dall’USR competente, tramite posta elettronica, all’indirizzo indicato nella domanda di partecipazione al concorso, almeno 20 giorni prima dello svolgimento della stessa. Al riguardo, sottolineiamo che il candidato deve far conoscere tempestivamente ogni eventuale variazione del predetto indirizzo di posta elettronica (come degli altri dati di recapito), contattando l’USR responsabile della procedura concorsuale.

Nella convocazione sono indicati: sede, data e ora di svolgimento.

La prova non può essere svolta nei giorni festivi né nei giorni di festività religiose ebraiche, nonché nei giorni di festività religiose valdesi.

Preparati al rush finale con determinazione! Se devi ancora affrontare la prova del Concorso straordinario BIS per la scuola secondaria di I e II grado.

L’80% dei corsisti, nei concorsi precedenti ha conquistato il suo posto.

Hai ancora a disposizione alcuni giorni per aumentare le tue chances di successo e simulare la prova con docenti esperti.

Vi offriamo la possibilità di essere accompagnati fino alla prova con delle preziose consulenze via Skype.

Cosa aspetti? La posta in gioco è alta. Puoi confrontarti con i nostri formatori, approfondire gli argomenti che desideri, e consolidare strategie vincenti per affrontare il colloquio.

Durata

Ogni consulenza ha una durata di 1 ora

Modalità di svolgimento

La consulenza è individuale.

Giorno ed orario dell’incontro vengono concordati con il team dei nostri formatori.

Durante ogni incontro il formatore è disponibile ad approfondire e chiarire argomenti afferenti le metodologie didattiche, le tecniche di insegnamento e le strategie per affrontare la prova scritta. Creare o correggere l’uda in sinergia con il formatore.

Costo: 80 euro

"Il successo arriva quando l’opportunità incontra la preparazione."
(Zig Ziglar)

Prenota subito la tua lezione privata al seguente link

Focalizzati sui tuoi obiettivi! Vincere un concorso non è questione di fortuna, è una conquista che si ottiene solo con uno studio costante e approfondito.

Eurosofia: formazione, creatività e passione

 

SCARICA IL CATALOGO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2021/2022

Iscriviti al nostro Canale di YouTube per vedere i nostri webinar formativi gratuiti.

 

Per maggiori informazioni:

Telefono: 091.7098311/357

Cellulare e whatsapp:

392 88 25 358

335 87 94 157

335 87 91 130

393 88 77 413

348 43 30 291

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visita il sito: www.eurosofia.it

#eurosofia #formazioneformatori #preparazioneaiconcorsi #scuola #compartoscuola #infanzia #primaria #sostegno #stem #concorsostraordinarioprecari36mesi #concorsoeducazionemotoriaprimaria 

Abbiamo 255 visitatori e 6 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved