Il 25 febbraio dalle ore 16:30 alle ore 17:30 segui il webinar “Concorso per accedere al TFA sostegno V ciclo: prove concorsuali e modalità di svolgimento” a cura della prof.ssa Grigiante Maria Chiara
I posti a disposizione sono in totale 19.585 fra scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I e II grado.
Requisiti di accesso ai percorsi di specializzazione sul sostegno sono:
- • abilitazione specifica sulla classe di concorso oppure
- • laurea magistrale o a ciclo unico, oppure diploma di II livello dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica, oppure titolo equipollente ed equiparato, coerente con le classi di concorso vigenti alla data di indizione del concorso + 24 CFU nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche
- • per gli ITP il diploma abilitante (rimarrà invariato fino al 2014/2025). Abbiamo individuato le migliori strategie per superare le prove. Affidati ai formatori esperti selezionati da Eurosofia: nelle precedenti selezioni oltre il 70% dei corsisti è stato ammesso ai percorsi.
Le selezioni saranno particolarmente rigide. Inizia subito la tua preparazione.
Il corso strutturato da Eurosofia fornisce competenze in ambito socio-psico-pedagogico, didattico, competenze su empatia e intelligenza emotiva, creatività e pensiero divergente, conoscenza della storia della legislazione scolastica italiana, con particolare riferimento a quella relativa a sostegno, BES e DSA.
Eurosofia organizza due modalità di svolgimento del corso: online e in presenza.
La durata del corso online è di 80 ore.
All’interno della piattaforma e-learning sono disponibili:
- • dispense di approfondimento scaricabili e stampabili, in preparazione alle prove di accesso per tutti gli ordini e gradi di istruzione;
- • 10 ore di videolezioni (scuola infanzia);
- • 10 ore di videolezioni (scuola primaria);
- • 10 ore di videolezioni (scuola secondaria);
- • 10 simulatori con 60 domande ciascuno, con domande su competenze linguistiche e comprensione del testo in lingua italiana e domande su competenze di legislazione, socio-psico-pedagogiche, intelligenza emotiva;
- • sitografia/bibliografia.
La durata del corso in presenza è di 20 ore.
I corsi in presenza si svolgeranno in tutte le province in cui sarà raggiunto il numero minimo di almeno 20 iscritti (le province saranno individuate in base al numero di richieste per sede).
Il costo è di 120 euro (100 euro per i soci Anief)
Inoltre, a supporto di coloro che intendono partecipare alle selezioni per il nuovo abbiamo avviato un nuovo ciclo formativo in modalità webinar.
Il webinar training è un percorso di formazione e preparazione in vista del superamento della prova preselettiva che si svolgerà il 2 ed il 3 aprile 2020.
Per superare un concorso pubblico è necessario:
- • studiare velocemente
- • utilizzare un buon metodo di studio per organizzare le numerose informazioni
- • gestire e pianificare lo studio in relazione al tempo a disposizione
C'è una gran differenza tra chi studia di più e chi studia meglio!
All'interno del corso è previsto anche un simulatore "60 quesiti in 120 minuti"
Non perderti la possibilità di esercitarti con il simulatore della prova pre-selettiva, a partire dal 3 marzo!
Per maggiori informazioni sulla nostra proposta formativa e sulle differenti tipologie di corsi clicca qui
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata o ulteriori informazioni invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contatta i numeri 091.7098357/311.