“L’ECO DIGITALE: Il metodo del Diario visivo a scuola: educare all'arte e all'immagine”
Diario Visivo è un metodo per avvicinare ragazzi e adulti al disegno e alla scrittura diaristica. Nasce in ambito scolastico con l’idea di definire una serie di procedure in grado di garantire, sul piano teorico e pratico, il raggiungimento di obiettivi e finalità definiti dalle Indicazioni Nazionali, ma non solo. Diario Visivo è un metodo per educare all’Arte e Immagine che punta a far diventare l’arte stessa e la lettura dell’immagine una prassi consolidata di benessere, un momento di crescita e comprensione del sé e dell’altro.
Relatori:
- • Prof.ssa Federica Ciribì
• Prof.ssa Sabina Antonelli
Focus dell'incontro:
Federica Ciribì
- Cos'è Diario Visivo?
- Perché si parla di "metodo" Diario Visivo?
- "Arte, Immagine e Diario Visivo" a scuola
Sabina Antonelli
- Perché è necessario frequentare un corso per apprendere il metodo?
- Come si diventa formatori nel metodo?
- Corsi base e Corsi avanzati
Partecipa anche tu al nostro “salone culturale virtuale”
Invia le tue proposte ne parleremo all'interno delle nostre “tavole rotonde” con i tuoi colleghi o i tuoi allievi. Abbiamo voglia di ricreare insieme a te una “comunità educante”.
Per maggiori informazioni
Telefono: 091.7098311/357
Cellulare e whatsapp:
392 88 25 358
335 87 94 157
335 87 91 130
393 88 77 413
348 43 30 291
Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; o visita il sito: www.eurosofia.it
Segui la nostra pagina Facebook o iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima informazioni sul mondo della scuola e sulle nostre offerte.