Concorso Dsga, non demordere nella fase finale. Puoi essere tu uno dei 2.004 vincitori

Il MIUR alcune settimane fa ha pubblicato la griglia di valutazione della prova orale per il concorso a DSGAGli Uffici Scolastici Regionali hanno iniziato a pubblicare l’elenco degli ammessi alla prova orale concorso DSGA. I primi a farlo sono l’USR Abruzzo , l’USR Marche, l'USR Sardegna, l'USR UmbriaSi avvicina l’ultima e decisiva fase del reclutamento per Dsga che decreterà i vincitori

Vuoi essere uno di loro? Il concorso è in dirittura d’arrivo, non è più possibile procrastinare la preparazione. Con la tua determinazione e le strategie didattiche dei nostri esperti potrai affrontare la prova senza stress. La posta in gioco è troppo alta per rallentare a pochi passi dal traguardo.

Per ritrovare lo sprint giusto e la motivazione bisogna ripartire subito con lo studio intensivo.

Per prepararti efficacemente al rush finale scegli il corso modulato da Eurosofia: “Concorso a DSGA. Verso la prova orale”

Scegli la nostra metodologia: webinar sulla risoluzione dei casi e incontri via skype per simulare il colloquio

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

CORSO ONLINE

  • •  60 ore in modalità e-learning, di cui 2 ore di consulenza personalizzata + simulazione prova d'esame.

All'interno della piattaforma sono disponibili videolezioni, dispense sul programma, studio di casi, domande svolte e corrette.

Sono previsti due incontri, della durata di un’ora ciascuno, con uno dei nostri formatori (DSGA in servizio, DS, esperti, ecc.) da svolgersi in modalità skype.

La data e l'orario di svolgimento saranno concordati in base alla disponibilità del formatore e del corsista.

L'incontro rappresenta un ambiente di condivisione, scambio e confronto con il formatore, il quale propone una simulazione della prova orale ed è disponibile a rispondere a eventuali richieste di chiarimento.

Costi:

  • •  170 euro;
  • •  120 euro (socio ANIEF).

È altresì possibile partecipare a singole simulazioni, in aggiunta a quelle previste dal corso online, oppure acquistare esclusivamente uno o più incontri (senza obbligo di acquisto dell'intero corso online). In entrambi i casi i costi sono i seguenti, per ciascuna simulazione. 

  • •  80 euro;
  • •  60 euro (socio ANIEF).

La nostra missione è di aiutarti ad avere successo.

La prova orale concorso DSGA sarà suddivisa in tre fasi:

  1. 1.  un colloquio sulle materie d’esame, volto ad accertare la preparazione professionale del candidato sulle medesime e sulla capacità di risolvere un caso riguardante la funzione di DSGA;
  2. 2.  una verifica della conoscenza degli strumenti informatici e delle tecnologie della comunicazione di più comune impiego;
  3. 3.  una verifica della conoscenza della lingua inglese attraverso la lettura e traduzione di un testo scelto dalla Commissione.

La prova orale ha una durata massima complessiva di 30 minuti. Alla prova è assegnato un punteggio massimo complessivo di 30 punti. La prova sarà ritenuta superata al raggiungimento di un punteggio non inferiore a 21/30. Il punteggio delle prove scritte è dato dalla media aritmetica dei punteggi conseguiti in ciascuna delle prove.

Per una consulenza personalizzata contatta il numero 091 7098311/357 oppure il 3928825358; è possibile anche inviare un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Abbiamo 1707 visitatori e 32 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved