Ottieni i crediti formativi in modo semplice e veloce con i corsi online EIPASS riconosciuti dal Consiglio Nazionale Forense.
Come è avvenuti in tutti gli ambiti lavorativi, la priorità è aggiornare le competenze digitali che sono di fondamentale importanza in particolar modo per la tutela dei dati degli assistiti.
In questo ambito, i professionisti scelgono EIPASS (European Informatics Passport), in considerazione dei contenuti altamente qualificanti degli e-learning object resi disponibili.
Perché servono le competenze certificate
Attualmente e con un trend decisamente in crescita, nei prossimi anni le richieste di professionisti con competenze su Privacy, GDPR, Sicurezza Informatica e CyberCrimes saranno sempre più numerose.
Ai sensi del Regolamento CNF n. 6/2014, la Commissione centrale per l’accreditamento della formazione riconosce Crediti Formativi per la formazione continua degli avvocati, rispetto ai seguenti percorsi:
Certificazione DPO Data Protection Officer
- CREDITI FORMATIVI: 8
- DELIBERA
Certificazione Eipass Informatica Giuridica
- CREDITI FORMATIVI: 10
- DELIBERA
Certificazione Eipass Cybercrimes: criminologia e reati informatici
- CREDITI FORMATIVI: 8
- DELIBERA
Certificazione Eipass 7 Moduli User
- CREDITI FORMATIVI: 10
- DELIBERA
Aggiornamento delle competenze per gli Avvocati
In forza del D.P.R. 7 agosto 2012, n. 137, i professionisti iscritti agli albi (avvocati, architetti, ingegneri e così via) devono curare il continuo e costante aggiornamento delle proprie competenze, al fine di garantire qualità ed efficienza delle prestazioni resa ai propri clienti.