PNRR: il 30 giugno è alle porte. Affidati al supporto tecnico specialistico ideato da E-sofia in collaborazione con Eurosofia. Consulta il progetto. 

La progettazione del PNRR entra nel vivo. Negli ultimi giorni infatti i Dirigenti scolastici di tutta Italia stanno ricevendo da parte dei loro ambiti di competenza l'autorizzazione ex art. 53 Dlgs 165/2001 per le attività di coordinamento ed attuazione delle progettualità connesse al PNRR.

Inoltre nella giornata del 31 maggio, si terrá un incontro tra i vertici ministeriali e le OO.SS del comparto istruzione proprio al fine di valutare le problematiche attuative che stanno emergendo.

La scadenza del 30 giugno quale termine per l'individuazione dell'operatore economico cui affidare l'appalto, è ormai alle porte e dalle scuole iniziano a giungere istanze per un termine di proroga.

IN COSA CONSISTE IL NOSTRO SUPPORTO?

Esperti affiancheranno il vostro team nella predisposizione degli atti di garautilizzo della piattaforma Mepa e Futura e nella gestione Cig Simog.

Il nostro team vi affiancherà nella individuazione delle risorse umane interne ed esterne per i moduli relativi all'azione dispersioneconferimento degli incarichi e redazione dei contratti per il Dirigente Scolastico (Project manager) DSGA, docenti, assistenti amministrativi e collaboratori scolastici.

Particolare attenzione sarà data alla predisposizione dei modelli per la fase di rendicontazione e certificazione di spesa e di tutti gli atti consequenziali per garantire la piena ammissibilità delle risorse.

IN QUALI SPESE DI GESTIONE RIENTRA IL NOSTRO SERVIZIO?

  • Piano Scuola 4.0 – Azione 2 – Next generation Labs – Laboratori per le professioni digitali del futuro (DM n. 218/2022 – Allegato 2)
  • Piano Scuola 4.0 – Azione 1 – Next generation Class – Ambienti di apprendimento innovativi (DM n. 218/2022 – Allegato 1)
  • Azioni di prevenzionecontrasto alla dispersione scolastica (DM 170/2022)

   

IL PROTOCOLLO

I programmi, dettagliati all’interno del protocollo, riportano la base comune di riferimento per l’intervento dell’esperto.

Le attività dell'esperto verranno comunque ridefinite e concordate in relazione ad ogni contesto, alle priorità da presidiare e ai processi da attivare e seguire durante l’attuazione del progetto.

SCARICA IL PROTOCOLLO

    

Affidati a noi, la nostra esperienza al vostro fianco step by step.

Contatta la nostra segreteria : 091.7098311

Invia un messaggio su whatsapp ai seguenti numeri per essere ricontattata/o:

- 392 88 25 358  

- 335 87 94 157

- 366 62 12 328

 

Abbiamo 1805 visitatori e 39 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved