Piano Scuola 4.0: l’Unità di Missione del PNRR proroga al 31 luglio il termine per l’individuazione dei fornitori. Consulta i progetti ideati da E-sofia in collaborazione con Eurosofia.

Il Ministero ha comunicato che verrà concessa una proroga al 31 luglio del termine del 30 giugno fissato dal Piano Scuola 4.0 per le azioni legate agli investimenti del PNRR.

La progettazione del PNRR entra nel vivo. Negli ultimi giorni infatti i Dirigenti scolastici di tutta Italia stanno ricevendo da parte dei loro ambiti di competenza l'autorizzazione ex art. 53 Dlgs 165/2001 per le attività di coordinamento ed attuazione delle progettualità connesse al PNRR. 

    

Affidati al supporto ideato da E-sofia in collaborazione con Eurosofia.

     

IN COSA CONSISTE IL NOSTRO SUPPORTO​ ALLE SEGRETERIE? 

​PROTOCOLLO DI INTESA 1​

Esperti affiancheranno il vostro team nella predisposizione degli atti di gara, utilizzo della piattaforma Mepa e Futura e nella gestione Cig Simog.

Il nostro team vi affiancherà nella individuazione delle risorse umane interne ed esterne per i moduli relativi all'azione dispersione, conferimento degli incarichi e redazione dei contratti per il Dirigente Scolastico (Project manager) DSGA, docenti, assistenti amministrativi e collaboratori scolastici.

Particolare attenzione sarà data alla predisposizione dei modelli per la fase di rendicontazione e certificazione di spesa e di tutti gli atti consequenziali per garantire la piena ammissibilità delle risorse.

  • Incontro preliminare, in itinere e finale con Ds per definire e regolare la strategia;
  • Incontro con il gruppo di progettazione identificato dalla scuola;
  • Analisi della dotazione digitale esistente e proposta migliorativa;
  • Supporto predisposizione documenti gare;
  • Supporto piattaforme telematiche (Simog, Mepa);
  • Supporto aggiudicazione gare Supporto e verifica dello stato di avanzamento delle azioni previste;
  • Supporto specialistico.

     

IN QUALI SPESE DI GESTIONE RIENTRA IL NOSTRO SERVIZIO?

  • Piano Scuola 4.0 – Azione 2 – Next generation Labs – Laboratori per le professioni digitali del futuro (DM n. 218/2022 – Allegato 2)
  • Piano Scuola 4.0 – Azione 1 – Next generation Class – Ambienti di apprendimento innovativi (DM n. 218/2022 – Allegato 1)
  • Azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica (DM 170/2022)

   

IN COSA CONSISTE ​ LA NOSTRA PROPOSTA FORMATIVA PER IL PERSONALE​ DOCENTE? ​

PROTOCOLLO DI INTESA 2​

​Il nostro team di professionisti dalla comprovata esperienza hanno realizzato nell’ambito della Missione 4, Componente 1, del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza dei  percorsi didattici, formativi e di orientamento per alunni e studenti finalizzati a promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, nonché quelle linguistiche, garantendo pari opportunità e parità di genere.

Nella realizzazione dei percorsi formativi è stata data particolare alle tematiche che riguardano l’innovazione digitale. 

     

IN QUALI SPESE DI GESTIONE RIENTRA IL NOSTRO SERVIZIO?

  • Decreto Ministeriale 65 del 12 aprile 2023 - Risorse relative alla linea di investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”; 
  • Decreto Ministeriale 66 del 12 aprile 2023 - Risorse relative alla linea di investimento 2.1 “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico”.

   

COME RICHIEDERE UN PREVENTIVO?

Inviare una richieste tramite mail agli indirizzi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando l’ordine e grado di scuola, l’eventuale periodo di svolgimento del corso (se richiesto in modalità sincrona), il numero di docenti o personale di segreteria coinvolti, il nome e il numero di telefono del referente al fine di essere immediatamente contattati e definire le modalità di erogazione del servizio o percorso formativo. 

        

I PROTOCOLLI

I programmi, dettagliati all’interno dei rispettivi protocolli, riportano la base comune di riferimento per l’intervento dell’esperto. 

Le attività dell'esperto verranno comunque ridefinite e concordate in relazione ad ogni contesto, alle priorità da presidiare e ai processi da attivare e seguire durante l’attuazione del progetto.

    

Affidati a noi, la nostra esperienza al vostro fianco step by step.

    

Contatta la nostra segreteria: 091.7098311

Invia un messaggio su whatsapp ai seguenti numeri per essere ricontattata/o:

  • 392 88 25 358
  • 335 87 94 157
  • 366 62 12 328

#FORMAZIONE #PIANOSCUOLA40 #PNRR #CONSULENZA 

Abbiamo 630 visitatori e 34 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved