Concorso straordinario ter. Domani pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00 non perderti webinar gratuito con Chiara Cozzetto ed Ernesto Ciracì. 

Il CdM ha approvato il Decreto PA che determina le nuove prove concorsuali per i concorsi riservati ai docenti precari.

Potranno accedere alla nuova procedura concorsuale i docenti precari con 36 mesi di servizio o laureati con 24 CFU conseguiti entro il 31 ottobre 2022.

Non perderti il nuovo webinar informativo gratuito per fare chiarezza in merito al reclutamento.

  

Concorso Straordinario Ter. Prove e requisiti. Ne parliamo con gli esperti

DOMANI POMERIGGIO ore 15:00-17:00.

Relatori: 

  • Chiara Cozzetto, Segretaria Generale Anief
  • Ernesto Ciracì, Direttore dei corsi Eurosofia. 

Link di registrazione CLICCA QUI

 

È possibile sottoporre quesiti ai relatori tramite una chat condivisa. Affrettati i posti sono limitati. 

Siamo in attesa del bando del Concorso Straordinario TER.

Come prepararsi con Eurosofia?

Hai pochi mesi a disposizione per prepararti al meglio. Scegli il corso di Eurosofia. Materiali didattici di qualità, Uda e simulatori disciplinari. 

Si prevede che la pubblicazione del bando avverrà tra il mese di ottobre e novembre 2023, per questa ragione abbiamo deciso di avviare il corso in modalità sincrona.

Le prime 3 lezioni si svolgeranno il 18, 20 e 24 luglio dalle ore 17.00 alle ore 19.00, le successive lezioni saranno calendarizzate nel mese di settembre.

All’interno del corso sono già presenti materiali didattici ed esempi di UDA.

 Costo: 130€ (80€ soci Anief)

CONCORSO STRAORDINARIO TER  CLICCA QUI

Tutti i corsisti riceveranno anche IN OMAGGIO un codice sconto del 20% per l’acquisto di uno dei volumi della Casa editrice Simone

Le prove previste sono le seguenti:

  1. Una prova scritta con quesiti a risposta multipla. Le domande hanno l’obiettivo di valutare le conoscenze e competenze del candidato in ambito pedagogico, psico-pedagogico, didattico-metodologico, informatico e linguistico (inglese). Il numero di quesiti, la durata complessiva della prova e l’assegnazione dei punteggi saranno determinati dal Ministero dell’Istruzione e del Merito alla pubblicazione del bando.
  2. Una prova orale che valuta le conoscenze e competenze del candidato sulla disciplina della classe di concorso o tipologia di posto richiesti. Nella prova orale si valutano anche le competenze didattiche e l’abilità nell’insegnamento, eventualmente anche attraverso un test specifico.

Eurosofia in quanto ente accreditato/qualificato MIUR per la formazione del personale scolastico, ha preparato ai precedenti concorsi ordinari e straordinari oltre 20.000 docenti con l’80 % di successo!

Affida la tua preparazione a docenti altamente qualificati.

 

Scegli la nostra metodologia vincente

I posti saranno circa 35mila, probabilmente solo per la scuola secondaria e probabilmente solo per posti comuni.

Non è ancora chiaro se si farà soltanto per le classi di concorso esaurite e per le quali si ipotizzano posti vacanti, oppure se la procedura interesserà tutte le classi di concorso.

Le assunzioni dalle graduatorie di tale concorso, anche detto straordinario ter, saranno effettuate non prima di settembre 2024.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattare Eurosofia

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Abbiamo 662 visitatori e 50 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved