Concorso a Dirigente scolastico: verso la prova scritta. Scegli il corso di preparazione di Eurosofia per fare la differenza. Il 20 agosto non perderti la prima lezione in diretta. Affrettati! 

Aspiri al ruolo di Dirigente scolastico e hai già superato la prova preselettiva? Sono 587 posti i a disposizione. Iscriviti ad un percorso formativo un reclutamento attesissimo, la macchina concorsuale è già avviata. Solo con un corso mirato puoi fare la differenza e ottenere il massimo punteggio.  Scegli la metodologia di Eurosofia. Lezioni interattive in diretta, a cura del Dirigente Antonio Pizzarelli e del Dsga Alberico Sorrentino. Formazione intensiva e specifica per la prova scritta. 24 h di lezioni in sincrono.

 

La metodologia vincente di Eurosofia. 

Consulta il programma del corso modulato dai nostri esperti, specializzati da anni nella preparazione ai concorsi del comparto scuola. 

 

Calendario del corso intensivo:

Lezioni Prof. Antonio Pizzarelli.

20, 21, 22, 23, 27, 28, 29 e 30 agosto dalle 10.00-12-30 

Lezioni del Dsga Alberico Sorrentino 21 e 22 agosto dalle 16 alle 18

  

L’offerta formativa si articola in un ciclo di webinar live e nelle registrazioni di un webinar già svolto, con formatori esperti per acquisire e migliorare le competenze necessarie a svolgere in maniera efficace la prova scritta del concorso a Dirigente scolastico.

Segui le dirette comodamente da casa sul tuo pc. Il corso si svolge on line con il docente dal vivo. Durante le sessioni potrai interagire con il relatore.

La prova scritta ha la durata di 180 minuti e consiste in cinque quesiti a risposta aperta e in due quesiti in lingua straniera. 

I cinque quesiti a risposta aperta vertono sugli aspetti nodali della professione dirigente, quali la normativa sul sistema educativo di istruzione e formazione italiano con uno sguardo ai Paesi europei, le modalità di management e di leadership, la gestione e la valutazione della qualità dell’offerta formativa, dei servizi, dell’organizzazione e della gestione delle istituzioni scolastiche, l’organizzazione e la gestione del personale, l’organizzazione e la valutazione degli apprendimenti. 

I quesiti vertono anche sugli aspetti riguardanti il diritto civile amministrativo e il Programma Annuale. Ciascuno dei due quesiti in lingua inglese è strutturato in cinque domande a risposta multipla volte a verificare la comprensione di un testo fornito ai candidati almeno di livello B2 del CEFR.

Formatori: 

  • Dirigente Antonio Pizzarelli 
  • Direttore SGA Alberico Sorrentino

Cosa aspetti? Consulta il programma del corso e iscriviti.

Abbiamo 431 visitatori e nessun utente online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved