Concorso straordinario abilitazione. Domande entro venerdì 3 luglio. Preparati alla prova con i corsi mirati di Eurosofia

La domanda per la procedura straordinaria per l’abilitazione scade venerdì 3 luglio. I candidati possono presentare istanza di partecipazione fino alle ore 23.59 del 3 luglio 2020. Per la partecipazione è richiesto un contributo di segreteria di 15 euro. Un iter concorsuale rapido e l’opportunità di essere assunti in breve tempo. L’aspirante docente deve presentare obbligatoriamente domanda online attraverso l’applicazione Piattaforma Concorsi e Procedure selettive. A tale piattaforma si accede con le credenziali SPID o, in alternativa, con un’utenza valida per l’accesso all’area riservata del Ministero e abilitata a Istanze OnLine.

Il Link per accedere a Piattaforma Concorsi

Sono escluse le classi di concorso a esaurimento e le classi di concorso i cui insegnamenti non sono più previsti dagli ordinamenti vigenti e precisamente: A-29, A-66, B-01, B-29, B-30, B-31, B-32 e B-33. La procedura straordinaria è bandita a livello nazionale e organizzata su base regionale.

È importante prepararsi alla prova con un corso intensivo e dei simulatori che ripropongano la stessa modalità d’esame.

Abbiamo rinnovato le opportunità formative per aiutarti nella preparazione al superamento dei concorsi, introducendo anche le “consulenze skype individuali”, per confrontarsi direttamente con uno dei nostri formatori, disponibile a chiarire dubbi ed indicare le migliori strategie per superare le prove.

La nostra proposta formativa prevede le seguenti tipologie di corsi:

  • Online
  • Webinar training
  • Webinar tematici
  • Webinar specifici per le classi di concorso
  • Simulatori

Potrai scegliere quelli più adatti alle tue esigenze online combinando tra loro le differenti tipologie.

Procedura straordinaria abilitante. Clicca qui per la proposta formativa di Eurosofia

Requisiti di accesso

  1. a. Aver svolto almeno tre annualità di servizio, anche non consecutive, tra l’anno scolastico 2008/09 e il 2019/20. Il servizio svolto su posto di sostegno, anche in assenza di specializzazione, è considerato valido ai fini della partecipazione alla procedura straordinaria per la classe di concorso, fermo restando quanto previsto alla lettera b).
  2. b. Aver svolto almeno una annualità di servizio, tra quelle di cui alla lettera a), nella specifica classe di concorso per la quale si sceglie di partecipare.

È possibile far valere il servizio dell’anno scolastico 2019/20, purché entro il 30 giugno 2020 si raggiunga il requisito dell’annualità.

Il servizio prestato sulla classe di concorso A-29 è ritenuto valido ai fini della partecipazione per la classe di concorso A-30 e il servizio prestato sulla classe di concorso A-66 è ritenuto valido ai fini della partecipazione alla classe di concorso A-41, purché congiunto al possesso del titolo di studio di cui alla lettera c.
c. Titolo di studio di accesso idoneo per la classe di concorso scelta.

Docenti di ruolo

I docenti di ruolo delle scuole statali possono partecipare alla procedura in deroga al requisito di cui al comma 1, lettera b), purché in possesso dei requisiti di cui alle lettere a) e c); 

Servizio misto

Il servizio di cui al comma 1, lettere a) e b), è valido solo se prestato, anche cumulativamente:
a. presso le istituzioni statali e paritarie;
b. nell’ambito dei percorsi di cui all’articolo 1, comma 3, del decreto legislativo 15 aprile 2005, n. 76, relativi al sistema di istruzione e formazione professionale, purché, nel caso dei predetti percorsi, il relativo servizio sia stato svolto per la tipologia di posto o per gli insegnamenti riconducibili alle classi di concorso di cui all’articolo 2 del decreto del Presidente della Repubblica 14 febbraio 2016, n. 19 e successive modificazioni, incluse le classi di concorso ad esse corrispondenti ai sensi del medesimo articolo 2.

Ammessi con riserva

Sono ammessi con riserva coloro che, avendo conseguito all’estero il titolo di accesso alla classe di concorso, abbiano comunque presentato la relativa domanda di riconoscimento ai sensi della normativa vigente, entro il termine per la presentazione delle istanze per la partecipazione alla procedura.

Si può partecipare per una sola classe di concorso

È possibile scegliere un’unica regione e una sola classe di concorso per la quale si posseggano i requisiti richiesti.

La procedura è in due tempi: la prova scritta e il percorso vero e proprio di abilitazione

Puntiamo sempre alla qualità! Affidati all’esperienza di Eurosofia!

Ecco i numeri di cellulare ai quali potrete contattarci:

cellulare e whatsapp: 392 88 25 358 – 393 88 77 413 – 335 87 91 130 – 348 43 30 291 – 335 87 94 157

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visita il sito: www.eurosofia.it

Segui la nostra pagina Facebook o iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima informazioni sul mondo della scuola e sulle nostre offerte. #lascuolanonsiferma #didatticaadistanza #webinatinterattivi #preparazioneaiconcorsi #rimaniamoconnessi #ata #eipass #1punto

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved