Eurosofia: Analisi Comportamentale Applicata (ABA) tra i banchi di scuola. Pubblicato il calendario degli incontri.

Il metodo ABA può essere usato per l’insegnamento di abilità sociali (linguaggio, gioco, comunicazione, socializzazione, autonomia personale, abilità accademiche) e la correzione di comportamenti problematici (autostimolazioni, aggressività, autolesionismo, ossessioni, ecc…).

Questo approccio permette di focalizzarsi su specifici obiettivi, analizzare i comportamenti, aumentando i comportamenti adeguati e diminuendo i comportamenti disadattivi. Il principale motivo per frequentare questo corso è avere voglia di migliorare la qualità di vita delle persone con autismo. Per gestire le stereotipie, i comportamenti problema, le difficoltà relazionali e comunicative di una persona autistica è necessario avere conoscenze tecniche ed esperienza.

Il Corso, organizzato da Eurosofia in collaborazione con IESCUM, si propone di far acquisire competenze pratiche nel settore dell’Analisi del Comportamento formando tecnici in grado di applicare, con metodologie corrette, interventi basati sull’Analisi Comportamentale Applicata (ABA) attraverso la supervisione di un BCBA nell’ambito scolastico.

Per consultare il programma del corso e le modalità di svolgimento è sufficiente cliccare al seguente LINK

Il percorso formativo è presente all’interno della piattaforma Ministeriale S.O.F.I.A., codice 48772 ed è possibile acquistarlo con carta del docente.

Gli incontri via web si terranno tra novembre e gennaio, consulta qui il calendario.

Per maggiori informazioni:

Telefono: 091.7098311/357

Cellulare e whatsapp:

392 88 25 358

335 87 94 157

335 87 91 130

393 88 77 413

348 43 30 291

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.; o visita il sito: www.eurosofia.it 

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved