Oggi nel salone culturale virtuale di Eurosofia parleremo con esperti e con alcuni studenti che utilizzano il web in maniera creativa, web radio e approfondiremo insieme il tema delle nuove forme di comunicazione e tutte le possibilità che offrono. Un esempio di buone prassi e condivisione di idee, progettualità e originalità.
Oggi pomeriggio dalle 1600 alle 18.00 non perderti la III TAVOLA ROTONDA de “L’Eco Digitale di Eurosofia”, il nuovo network dedicato alla scuola.
Un nuovo dibattito a cura di due Dirigenti scolastici d’eccellenza e del Presidente di un’associazione che opera nel mondo del sociale, dal tema:
“La voce della scuola e la web radio: giovani protagonisti e nuove forme di comunicazione”
All’evento parteciperanno alcuni allievi del Liceo Umberto I
Intervengono:
- Daniela Crimi, Ds del Liceo Linguistico “Ninni Cassarà” di Palermo
- Vito Lo Scrudato, DS del Liceo classico statale "Umberto I" di Palermo insieme ad una delegazione di studenti impegnati nella realizzazione della radio.
- Giuseppe Labita, Fondatore e Presidente dell' Associazione "People help the people"
Per seguire la diretta gratuita clicca qui
Focus della tavola rotonda:
- Nuove esperienze di comunicazione a scuola: la voce agli studenti (DS Daniela Crimi)
- I giovani protagonisti della scuola (DS Daniela Crimi)
- L'esperienza della creazione di un podcast su temi sociali per People Web Radio nell'ambito dell'alternanza scuola/lavoro del Liceo Linguistico Ninni Cassarà(Giuseppe Labita)
- La web radio del Liceo Classico Statale "Umberto I" di Palermo: la voce dei giovani per ridurre le distanze in modo innovativo e creativo (DS Vito Lo Scrudato)
- Buona prassi e modello di successo: punti di forza e replicabilità (Vito Lo Scrudato, DS del Liceo classico statale "Umberto I" di Palermo)
Puoi rivedere le registrazioni dei precedenti incontri sul nostro Canale Youtube CLICCA QUI
Cercheremo di garantirvi quanto più possibile la nostra vicinanza e il nostro supporto.
Per maggiori informazioni:
Cellulare e whatsapp:
392 88 25 358
335 87 94 157
335 87 91 130
393 88 77 413
348 43 30 291
Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; o visita il sito: www.eurosofia.it
#eurosofia #lecodigitaledieurosofia #scuola #dirigentiscolastici #istruzione #miur #webradio #studenti #educazionecivica #identitadigenere #comunicazione