Il 23 sarà avviata la seconda edizione del corso sul “metodo del diario visivo”. Iscriviti subito.

Solo pochi giorni a disposizione per iscriversi all’apprezzatissimo percorso formativo per docenti di ogni ordine e grado: “Il Diario Visivo. Corso base-seconda edizione”. È un metodo elaborato dalla dott.ssa Federica Ciribì, con l’obiettivo di educare all’arte, all’immagine, proponendo un approccio laboratoriale che aiuti adulti e ragazzi nell’interpretazione della realtà. Impreziosisci il tuo curriculum con un innovativo

“L’immaginazione attiva è la chiave di una visione più ampia, permette di mettere a fuoco la vita dai punti di vista che non sono i nostri, pensare e sentire partendo da prospettive diverse”. (Alejandro Jodorowsky)

Allena la tua fantasia, gioca con le immagini, visualizza in modo visionario e colorato i concetti, lascia fluire la giocosità del tuo bambino interiore e asseconda il ritmo della tua immaginazione. In momenti come questi il sapersi estraniare, concentrandosi in un'attività ludico/creativa, dà la possibilità di rigenerare la mente e di ritrovare la linfa vitale per germogliare e immaginare una vita diversa, pensandola e poi ricostruendola.

Scegli un nuovo sentiero da esplorare. Stupisciti di ciò che puoi creare

Eurosofia ha scelto di avviare una collaborazione con Francesca Ciribì che ci onora della sua presenza tra i nostri formatori e Scopri un modo nuovo e creativo per approcciarti all’arte.

Per iscriverti al corso e consultare il calendario degli incontri clicca qui

Il fondamento teorico di questo “metodo” poggia sulla convinzione che tutti gli esseri umani siano dotati di pensiero creativo e che sia necessario aumentare gli stimoli visivi per favorire nuove connessioni tra conoscenze pregresse ed esperienze in atto al fine di allargare gli orizzonti, superare i propri limiti e innescare positivi e consapevoli processi di cambiamento.

Creare variopinte finestre per osservare la realtà con nuovi punti di vista, ampliare gli orizzonti per valorizzare la propria capacità di connessione. L’arte come forza propulsiva per evolversi.

Lascia che ciò che rimane allo stato embrionale cresca e si evolva nel tuo pensiero.

Il nuovo corso di Eurosofia ha come obiettivi:

  • conoscere il metodo di disegno e scrittura autobiografica Diario Visivo®;
  • educare al disegno e alla scrittura diaristica per accompagnare gli adolescenti e gli adulti nei percorsi di crescita e cambiamento;
  • stimolare la creatività e l’apprendimento attraverso l’osservazione e l’analisi guidata di immagini;
  • promuovere metodologie operative di apprendimento per l’inclusione attraverso le discipline artistiche;
  • favorire il dialogo tra le discipline.

Il corso si svolge in modalità e-learning.

Le lezioni registrate possono essere riviste in qualsiasi momento, collegandosi alla piattaforma Eurosofia.

Il pagamento può essere effettuato anche tramite Carta del docente. Puoi decidere di utilizzare il buono della carta del docente in tanti modi ma questo è un investimento su te stesso.  Punta alla crescita personale e professionale. La nostra esperienza è garanzia di qualità e la nostra voglia di offrirvi sempre le migliori opportunità culturali prosegue incessantemente. 

Dopo l’avvio del corso non sarà più possibile iscriversi.

Creatività e passione per la tua professione.

 

Per maggiori informazioni.

Telefono: 091.7098311/357

Cellulare e whatsapp:

392 88 25 358

335 87 94 157

335 87 91 130

393 88 77 413

348 43 30 291

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.; o visita il sito: www.eurosofia.it

Segui la nostra pagina Facebook o iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima informazioni sul mondo della scuola e sulle nostre offerte. #metododeldiariovisivo #aggiornamentodocenti #creativita @eurosofia #crescitaprofessionale #federicaciribi

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved