Il bonus 500 euro Carta docente a.s. 2019/20 da oggi è disponibile sull’apposita piattaforma http://cartadeldocente.istruzione.it e possono già essere generati i voucher per l’acquisto dei corsi.
Il Bonus 500 euro è appannaggio esclusivo dei docenti di ruolo della scuola statale assunti a tempo indeterminato, anche neoimmessi in ruolo. Ciascun docente può consultare l’importo della cifra a disposizione tramite lo “storico portafoglio”
Sarà disponibile l’accredito del bonus di 500 euro per l’a.s. 2019/20 e le eventuali somme residue dell’a.s. 2018/19. Le quote residue dell’anno scolastico 2017/18, non spese entro il 31 agosto 2019, sono state ritirate, non sono più a disposizione del docente.
I docenti neoassunti devono acquisire l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale).
Per richiederla sono necessari: un indirizzo e-mail, il numero di telefono del cellulare che si usa normalmente, un documento d’identità valido (carta di identità o passaporto), la tessera sanitaria con il codice fiscale. Per ottenere il proprio codice SPID, si può scegliere tra: InfoCert, Poste Italiane, Sielte o TIM.
Hai ancora quote inutilizzate degli anni precedenti o dell’anno scolastico appena concluso? Cosa aspetti? Con Eurosofia hai solo l’imbarazzo della scelta.
Eurosofia offre l’occasione di scegliere percorsi nell’ambito di un’ampia e varia opportunità formativa (coerentemente con le indicazioni del Piano di Formazione Docenti), da svolgere in presenza, blended, elearning. La fruizione dei contenuti didattici è h24/24 da qualunque supporto informatico (computer, tablet, cellulare). Clicca qui e scegli il corso che corrisponde maggiormente alle tue esigenze formative.
Grazie alle numerose convenzioni è possibile conseguire una formazione universitaria (corsi di laurea, master, corsi di perfezionamento, 24 CFU, esami singoli) con Unipegaso ed Unimercatorum, nonché certificazioni informatiche con Certipass e certificazioni linguistiche con Esol ESB e Unipegaso. Visita il sito www.eurosofia.it.
Eurosofia, inoltre, supporta tutti i candidati che intendono prepararsi al superamento dei concorsi pubblici, soprattutto del comparto scuola. E anche queste tipologie di corsi possono essere acquistate con la carta del docente.
Non perderti la nuova promozione Eurosofia “Special4summer”, strutturata con l’obiettivo di formare i docenti su 4 argomenti fondamentali, in coerenza con le priorità inserite nel Ptof:
- intercultura
- flipped classroom
- coding
- lis
Puoi usufruire dell’incentivo ministeriale per acquisire nuove competenze o consolidare le abilità legate al tuo ambito di insegnamento ma anche agli ambiti trasversali. La promozione ha un costo di soli 50 euro e prevede 4 videocorsi, realizzati da formatori d’eccellenza, nonché il kit “plus4summer” che comprende: 4 attestati di partecipazione riconosciuti dal MIUR ai sensi della Direttiva 170/2016, slides e materiali didattici di supporto.
Attivala subito per non perdere l’opportunità di usufruire del costo promozionale estremamente conveniente.
La promozione è valida fino al 21 settembre. L’apprendimento permanente dei docenti (lifelong learning), la capacità di trasmettere saperi e sviluppare competenze per consentire ai bambini e ragazzi di affrontare la complessità del presente, è uno degli impegni fondamentali della scuola del terzo millennio. Il processo di formazione e apprendimento si unisce oggi alle nuove sfide che rispondono alla richiesta di modernizzazione del sistema educativo.
Arricchisci il tuo curriculum e implementa le tue competenze specifiche con gli efficaci corsi di Eurosofia.