Ben 24.000 posti a disposizione per il concorso straordinario per la secondaria che sarà avviato a breve. Il 10 ottobre è stato approvato il Decreto legge che regolamenterà il nuovo reclutamento straordinario per la scuola secondaria; ci saranno 60 giorni di tempo per eventuali modifiche in Parlamento. Eurosofia offre un servizio di consulenza gratuita per gli aspiranti docenti, che necessitano di chiarimenti in merito ai percorsi per entrare a far parte dell’istituzione scolastica. Da svariati anni leader nella preparazione ai concorsi per la scuola, organizzerà corsi online e in presenza in tutte le province d’Italia
Per partecipare i docenti devono essere in possesso di: titolo di studio valido per l’accesso all’insegnamento; tre anni di servizio svolti tra l’a.s 2011/12 e l’a.s. 2018/19 nelle scuole statali secondarie su posto comune o di sostegno, di cui uno specifico per la classe di concorso richiesta.
La procedura sarà attivata per le regioni, classi di concorso e tipologie di posto per le quali si prevede che vi siano, negli anni scolastici dal 2020/21 al 2022/23, posti vacanti e disponibili.
La prova scritta sarà computer based e consterà di quesiti a risposta multipla (non sono state ancora fornite indicazioni in merito ad una eventuale batteria di quiz). Per affrontare il concorso segui un percorso formativo ben definito, organizzato in moduli didattici chiari e sintetici.
È complesso individuare un programma di studi. Eurosofia ha già creato per voi delle linee guida ed il percorso formativo più appropriato. Devi solo seguirlo pedissequamente.
Il team di docenti qualificati e competenti di Eurosofia ti accompagnerà alle differenti prove, fornendoti le migliori strategie e valorizzando gli argomenti più importanti; durante i webinar tematici potrai sottoporre ai formatori quesiti e chiarire eventuali dubbi in diretta.
Scegli i corsi e le modalità più idonei alle tue esigenze: corso online, corso in presenza e corso online + in presenza. Consulta il programma dei corsi al seguente link.
Tutti gli iscritti riceveranno un codice sconto per l’acquisto di un volume della casa editrice Simone.
In attesa dei bandi, preparati per la tua classe di concorso e inizia a studiare con costanza e determinazione.
Formatori di elevato profilo e una metodologia vincente sono una garanzia di successo.