TFA sostegno VI ciclo, con il percorso si consegue il titolo di specializzazione. Le possibilità di ottenere il ruolo sono più rapide e concrete. Preparati con determinazione.

Vuoi diventare docente di sostegno? A breve sarà attivalo il TFA sostegno VI ciclo. Approfitta di questa grandissima opportunità, i posti disponibili sono stati incrementati e sono ora 22mila. Materiali didattici di qualità, simulatori e consulenze Skype personalizzate. Il prossimo ciclo di Tfa sostegno sarà il terzo e ultimo di quelli previsti.

La nostra comprovata metodologia di successo ha consentito negli ultimi anni a oltre il 70% dei corsisti di accedere ai percorsi di abilitazione.

Gioca d’anticipo, affidati a Eurosofia. I nostri simulatori speciali ti aiuteranno a fissare gli argomenti e a individuare con prontezza le risposte corrette in sede d’esame.

Scegliere di diventare insegnanti di sostegno implica la necessità di una formazione adeguata. I percorsi offerti dalle università statali sono a numero chiuso ma se inizi subito a prepararti alle prossime selezioni hai maggiori chances di successo.

“Trasforma il tempo in momenti di opportunità.” (LA TUA IMPRONTA)

È possibile, inoltre, richiedere consulenze personalizzate skype, nel corso delle quali è possibile simulare le prove con il formatore, nonché chiedere chiarimenti ed approfondimenti.

Per consultare il programma dei corsi clicca qui

Corso online con videolezioni e training

Corso online completo di teoria, videolezioni tematiche contenuti digitali, normativa di riferimento, videolezioni con training, simulatori digitali con domande distinte per i diversi ordini e gradi e più di 100 brani di comprensione del testo

Consulenze Skype personalizzate

Ogni consulenza ha una durata di 1 ora

Modalità di svolgimento

La consulenza è individuale.

Il calendario di ogni incontro viene concordato con il team dei nostri formatori.

Durante ogni incontro il formatore è disponibile ad approfondire, chiarire e/o simulare la prova.

Consulenza skype

€ 80,00 ciascuna

Per maggiori informazioni e iscriverti clicca qui

I nostri contatti:

Da settembre sarà avviato il prezioso percorso formativo: “Cassetta degli attrezzi per i futuri insegnanti di sostegno”.

Il percorso formativo sarà utile al superamento delle prove di accesso al TFA VI ciclo e al Concorso Ordinario sostegno.

Formatori:

  • Dott.ssa Evelina Chiocca, Presidente C.I.I.S. (Coordinamento Italiano Insegnanti Di Sostegno)
  • Dott. Ernesto Ciraci, Presidente MiSoS (Movimento Insegnanti di Sostegno Specializzati)
  • Avv. Walter Miceli, Esperto in legislazione scolastica

Durata

20 ore in modalità sincrona attraverso la piattaforma interattiva.
La piattaforma è attiva 24h/24h, le lezioni e i materiali didattici sono fruibili anche in differita. Al termine viene rilasciato un attestato di partecipazione, valido ai sensi della normativa vigente. Il corso rimane attivo fino al completamento delle prove concorsuali.

20 ore di lezione tematiche su:

  1. La normativa sull’inclusione scolastica
  2. Didattica inclusiva e pedagogia speciale
  3. Didattica inclusiva e pedagogia speciale
  4. Nuovo PEI
  5. Competenze su empatia, intelligenza emotiva, pensiero divergente
  6. Approccio Metacognitivo
  7. La valutazione
  8. Progettazione didattica ed esempi pratici di UDA
  9. Affrontare la selezione con successo

PER MAGGIORI DETTAGLI E ISCRIVERTI CLICCA QUI

Requisiti d’accesso al percorso di specializzazione, secondo quanto previsto dal DM 92/2019.

Scuola dell’infanzia e primaria (uno dei seguenti requisiti):

  1. titolo di abilitazione all’insegnamento conseguito presso i corsi di laurea in scienze della formazione primaria o analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente; oppure
  2. diploma magistrale, compreso il diploma sperimentale a indirizzo psicopedagogico con valore di abilitazione e diploma sperimentale a indirizzo linguistico, conseguiti presso gli istituti magistrali o analogo titolo di abilitazione conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente, conseguiti, comunque, entro l’anno scolastico 2001/2002.

Scuola secondaria di primo e secondo grado (uno dei seguenti requisiti):

  1. abilitazione specifica sulla classe di concorso ovvero analoghi titoli di abilitazione conseguiti all’estero e riconosciuti in Italia ai sensi della normativa vigente; oppure 
  2. laurea magistrale o a ciclo unico (oppure diploma di II livello dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica, oppure titolo equipollente o equiparato, coerente con le classi di concorso vigenti alla data di indizione del concorso) più 24 CFU/CFA (acquisiti in forma curricolare, aggiuntiva o extra curricolare nelle discipline antro-po-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche, garantendo comunque il possesso di almeno sei crediti in ciascuno di almeno tre dei seguenti quattro ambiti disciplinari: pedagogia, pedagogia speciale e didattica dell’inclusione; psicologia; antropologia; metodologie e tecnologie didattiche);

Insegnanti tecnico-pratici:

  1. abilitazione specifica sulla classe di concorso ovvero analoghi titoli di abilitazione conseguiti all’estero e riconosciuti in Italia ai sensi della normativa vigente;
  2. laurea anche triennale (oppure diploma dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica di primo livello, oppure titolo equipollente o equiparato, coerente con le classi di concorso vigenti alla data di indizione del concorso) più 24 CFU/CFA (acquisiti in forma curricolare, aggiuntiva o extra-curricolare nelle discipline antro-po-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche, garantendo comunque il possesso di almeno sei crediti in ciascuno)

I requisiti di cui al punto 2 sono derogati sino al 2024/25, per cui gli insegnanti tecnico-pratici partecipano alla selezione per accedere ai percorsi di specializzazione sino alla predetta data con il solo diploma che dà accesso alla relativa classe di concorso.

Sono, infine, ammessi con riserva tutti coloro che, avendo conseguito il titolo abilitante all’estero, abbiano presentato la relativa domanda di riconoscimento, entro la data ultima per la presentazione delle istanze di partecipazione alla specifica procedura di selezione.

Per maggiori informazioni:

Telefono 091-7098311/357

Cellulare e whatsapp:

392 88 25 358

335 87 94 157

335 87 91 130

393 88 77 413

348 43 30 291

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; o visita il sito: www.eurosofia.it

#tfasostegnoVIciclo #eurosofia #preparazioneaiconcorsi #concorsiscuola #bes #dsa #online #conculenzeskype

Abbiamo 420 visitatori e nessun utente online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved