Docenti e Ata neo-assunti, chi ha superato l'anno di prova deve presentare domanda di ricostruzione di carriera. Abbiamo creato un percorso formativo operativo/pratico per supportare le segreterie scolastiche.

Molti docenti hanno completato le procedure richieste e hanno ottenuto la conferma in ruolo. 

Le segreterie scolastiche dovranno quindi gestire le numerose richieste relative alla ricostruzione di carriera dei docenti neoassunti. Abbiamo creato ad hoc un nuovo progetto formativo operativo/pratico.

Scegli il nuovo prezioso percorso formativo specifico creato da Eurosofia “La ricostruzione di carriera del docente neoassunto nell'A.A. 2020/2021. Ricalcolo servizi e ricongiunzione contributi” 

Il nuovo corso sarà erogato in modalità streaming e tutte le registrazioni e i materiali didattici consultativi saranno caricati nell’area riservata del corsista. Durante le dirette sarà possibile sottoporre quesiti al relatore per chiarire eventuali dubbi o sottoporre degli esempi pratici da analizzare

Durata del corso: 8 ore

OBIETTIVI DEL CORSO:

Consentire l’elaborazione dei provvedimenti di ricostruzione di carriera del personale scolastico neo assunto in ruolo, comprendere dal punto di tecnico-giuridico come si determina la carriera economica del personale scolastico.

Programma:

  • Dichiarazione e inserimento/inoltro dei servizi ai fini della Ricostruzione di carriera sul sistema POLIS istanze online.
  • Compilazione e inoltro Domanda di Ricostruzione di Carriera
  • Servizi non dichiarabili in dichiarazione dei servizi ai fini della Ricostruzione di Carriera e come riscattarli.
  • Home page INPS: ricongiunzione dei contributi del lavoro svolto, pubblico e privato.
  • Question time

Programma corso e modalità di adesione. CLICCA QUI.

Attestazione:

Al termine viene rilasciato a ciascun partecipante un attestato di partecipazione riconosciuto dal MIUR ai sensi della Direttiva 170/2016.

Gli istituti scolastici possono aderire attraverso il protocollo di intesa con Eurosofia. In questo caso tutto il personale della scuola può partecipare agli incontri. È possibile chiedere un preventivo e concordare una differente modalità di svolgimento direttamente con il referente della formazione.

SCARICA IL PROTOCOLLO PER LA SCUOLA

Per maggiori informazioni:

Telefono 091-7098311/357

Cellulare e whatsapp:

392 88 25 358

335 87 94 157

335 87 91 130

393 88 77 413

348 43 30 291

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.; o visita il sito: www.eurosofia.it

Abbiamo 554 visitatori e 22 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved