Questa attività si propone, attraverso lo storytelling, di avvicinare i docenti agli obiettivi previsti dall’Agenda 2030 dell’Onu per lo sviluppo sostenibile.Il progetto, affrontando gli obiettivi dell’Agenda 2030 e trovando come cardini gli assi dell’Educazione civica, può fungere da supporto a progetti e iniziative del mondo scolastico come PON e PTOF.La narrazione sarà corredata da un’appendice con dati, statistiche, riferimenti legislativi e giurisprudenziali e collegamenti alle Forze dell’Ordine che possono fungere da supporto.

Questo progetto intende, infatti, costruire storie che uniscano l’immaginazione e la potenza del racconto ai dati e alle esperienze fornite dalle diverse Commissioni Parlamentari e dalle Forze di Polizia, inserendo nella narrazione figure professionali attinenti all’argomento.L’attività si inserisce ed è in stretta relazione con i programmi della Commissione Nazionale per l’Educazione Civica.

 

CODICE SOFIA n. 95308

  • Conoscere e applicare le diverse tipologie di storytelling: lineare, non lineare, adattivo, collaborativo
  • Essere consapevoli del rapporto tra educazione civica e tecnologie
  • Essere in grado di utilizzare lo storytelling come mezzo potenzialmente efficace di auto-rappresentazione, espressione personale nonché azione di natura civico/sociale, per promuove la creatività, la narrazione (multi)mediale e le competenze di cittadinanza
  • Essere in grado di sviluppare le competenze narrative e mediali in linea con le Indicazioni Nazionali per il Curriculum, in particolare in riferimento all'area “Media e Linguaggi” e la costruzione identitaria collegata all'insegnamento di Cittadinanza e Educazione

Docenti scuola infanzia, Docenti scuola primaria, Docenti scuola secondaria I grado, Docenti scuola secondaria II grado, Dirigenti scolastici, referenti di istituto, funzioni strumentali, figure di coordinamento.

Il corso si rivolge anche a tutti i professionisti che lavorano nell’ambito scolastico o educativo e che sono interessati ad aggiornare le proprie competenze.

 

ATTENZIONE

Dopo aver completato il pagamento, il corso non verrà attivato automaticamente. Sarà necessaria una verifica e una validazione da parte del nostro team. Riceverai una conferma e le istruzioni per l'accesso una volta che il tuo pagamento sarà stato elaborato e il corso sarà stato attivato manualmente entro 48 ore lavorative.

IBAN per effettuare il pagamento col BONIFICO

In caso di pagamento con bonifico, deve essere intestato a:

EUROSOFIA

IBAN: IT88L0306234210000001372033, Banca Mediolanum - sede Basiglio

(facoltativo)
(facoltativo)

Categoria

PREZZO
90,00€

€ 40,00 per soci Anief


Il corso è gratuito per i docenti degli istituti scolastici che aderiscono al protocollo di intesa con Eurosofia.
È possibile contattare la segreteria di Eurosofia per richiede il protocollo da sottoporre all’attenzione del DS o del referente della formazione.

DURATA
25 ore
MODALITÀ
ON-LINE
TERMINE ISCRIZIONE
SEMPRE APERTE

Abbiamo 947 visitatori e nessun utente online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved