Insegnanti di religione cattolica, pubblicata in Gazzetta Ufficiale la tabella di corrispondenza tra i titoli accademici italiani e della Santa Sede. Preparati al nuovo reclutamento con il corso di Eurosofia.

È stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 25 marzo 2024 la tabella di corrispondenza tra titoli accademici italiani e della Santa Sede per le sole finalità previste dall’articolo 1, comma 1, dell’Accordo sottoscritto a Roma il 13 febbraio 2019 tra la Repubblica italiana e la Santa Sede per l’applicazione della Convenzione di Lisbona sul riconoscimento dei titoli di studio di livello universitario nella Regione europea. DECRETO IN G.U.

I titoli accademici rilasciati dalle istituzioni della formazione superiore della Santa Sede operanti in Italia sono riconosciuti corrispondenti nell’ordinamento italiano al termine di piani di studio conformi a quanto previsto nella tabella di corrispondenza di titoli di primo e secondo ciclo allegata al decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale, in relazione ai relativi risultati di apprendimento.

Le corrispondenze presenti nella tabella sono da considerarsi collegate esclusivamente ai programmi svolti presso le sole sedi delle istituzioni afferenti al sistema della Santa Sede come indicate e si riferiscono a titoli rilasciati a decorrere dall’anno accademico 2023/2024.

La corrispondenza tra il sistema della Santa Sede e quello italiano dei titoli accademici di primo e secondo ciclo è effettuata per le sole finalità previste dall’art. 1, comma 1, dell’accordo sottoscritto a Roma il 13 febbraio 2019 tra la Repubblica italiana e la Santa Sede per l’applicazione della Convenzione di Lisbona sul riconoscimento dei titoli di studio di livello universitario nella regione europea, fatte salve la competenza valutativa e le decisioni relative al riconoscimento svolte dalle singole Istituzioni della
formazione superiore.

Ricordiamo che è imminente il bando di concorso straordinario per docenti di religione cattolica nella scuola dell’infanzia e della primaria e nella scuola secondaria di I e II grado. Il Ministero ha pubblicatoil decreto n. 9 del 19 gennaio.

Al concorso straordinario è assegnato il 70% dei posti vacanti e disponibili per il triennio scolastico 2022/2023-2024/2025.

CONCORSO STRAORDINARIO INSEGNANTI RELIGIONE CATTOLICA. Preparati con il metodo ideato da Eurosofia. Le iscrizioni sono ancora aperte.

Scegli di seguire il percorso formativo specifico a cura di formatori e teologi esperti.

Per maggiori informazioni su requisiti, domanda di partecipazione, prova orale CLICCA QUI

CORSO DI PREPARAZIONE AL CONCORSO PER INSEGNANTI DI RELIGIONE CATTOLICA (Procedura Straordinaria/Ordinaria)

al COSTO di €180,00 (Costo riservato ai SOCI ANIEF 80,00€).

ATTENZIONE: inserire la promo nello specifico campo "Socio ANIEF".

+ in OMAGGIO Corsi a supporto della preparazione al Concorso:

  • CORSO di Aggiornamento D'INGLESE;
  • CORSO di Aggiornamento INFORMATICA.

Le prime 4 lezioni sono già disponibili sulla piattaforma di studio.

Il 27 MARZO non perderti la lezione in sincrono:ORDINAMENTI SCOLASTICI 

LINEE ESSENZIALI DELLA STORIA DELLA SCUOLA ITALIANA” a cura della Prof.ssa Radegonda Rositani

Scarica il programma

NB: Il nostro corso prepara ad entrambe le procedure concorsuali (Straordinario ed Ordinario)

Qualora fosse necessario, dopo l'uscita dei rispettivi BANDI, potranno apportate opportune modifiche/integrazioni al PROGRAMMA.

 

Richiedi Info a:0917098311/56 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contattaci per una consulenza: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - visita il sito www.eurosofia.it

Tel. 091.70.98.357/311

Abbiamo 426 visitatori e 16 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved